Acn Siena avanti e poi sconfitto: da un contropiede trafitto

Apre Caccavallo nel primo tempo. Nella ripresa rigore realizzato da Maza. Rete decisiva di D'Amico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2022 16:21
Acn Siena avanti e poi sconfitto: da un contropiede trafitto

Lo splendido gol di Caccavallo sembrava un ottimo inizio con possibile degna conclusione. Così non è stato. Il Siena si arrende ad un Gubbio cinico che sfrutta bene le poche sortite offensive e trova 3 punti importanti che lo confermano sorpresa positiva di questo campionato. 

Mister Padalino, nella foto, si arrende e subisce un'altra sconfitta causata anche da una dose di sfortuna notevole che pare non voler abbandonare i bianconeri: l'episodio del rigore, con il tocco di mano di Farcas, pesa come un macigno nell'economia del match. Riavvolgiamo il nastro.

C'è il sole al Franchi ma il freddo punge. La partita si gioca alle 14.30. 4-3-3 per la compagine di casa. I ragazzi di Torrente rispondono a specchio. Tante assenze da una parte e dall'altra. Siena avanti su azione personale di Caccavallo che trova un tiro a giro di altra categoria. Per il resto non succede molto.

In apertura di ripresa su azione confusa, tocco di mano di Farcas. L'arbitro indica il dischetto: Maza spiazza Lanni. Terzi e soci reagiscono ma non sono pericolosi: su una punizione di Disanto è bravo il portiere ospite. Mentre si aspetta il colpo decisivo di marca toscana arriva la zampata di D'Amico che, su contropiede e tutto solo, trafigge Lanni.

Finisce 1-2. Senza Paloschi non sarà facile per un Siena che stenta in avanti. Gubbio avanti tutta: oggi è gran festa.

In evidenza