Acn Siena contro la Pistoiese manca il graffio

Primo tempo a reti inviolate con Paloschi vicino al gol. Nel secondo tempo, espulso Ricci, traversa di Guberti. E' 0-0

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
02 ottobre 2021 18:23
Acn Siena contro la Pistoiese manca il graffio

Le speranze di vittoria si infrangono contro la traversa di Guberti. Un Siena padrone del campo non vince anche andando, più volte, vicino alla rete. Occasione persa contro una Pistoiese brava a difendersi anche in inferiorità numerica. Riavvolgiamo il nastro. 

Si gioca in un clima estivo. Franchi tirato a lucido con un tabellone centrale e cartelloni pubblicitari. Si presenta l'iniziativa "il nido della Robur": uno spazio "ad hoc" per bimbi fino ai 9 anni. Un modo intelligente per portare le famiglie allo stadio. Ospiti per l'occasione il presidente della lega C Ghirelli insieme ai primi cittadini di Siena e Pistoia. 

Gilardino propone Terzi e Milesi dietro con Farcas e Mora laterali. Pezzella e' il regista con Acquadro e Cardoselli mastini di centrocampo. Il tridente presenta Disanto, Varela e Paloschi. Sassarini schiera un undici coperto: il 2001 Vano fa l'ariete al centro dell'attacco.

Inizio di prima frazione equilibrato. Poi i padroni di casa prendono l'iniziativa e vanno vicinissimi alla rete in 3 occasioni con Paloschi e Acquadro: bravissimo il portiere ospite.

Nel secondo tempo, bianconeri subito aggressivi. Al 15' rosso a Ricci reo di una trattenuta su Varela: l'arbitro la giudica chiara occasione da rete. Decisione contestata dalla Pistoiese. In superiorità numerica, Disanto, il migliore fino a qui, e soci spingono alla ricerca del vantaggio. Gilardino rivoluziona la squadra: dentro Guberti, Karlsson e Bianchi. Fuori Paloschi, Varela e Pezzella. Subito l'ex Bari pericolosissimo: traversa piena. Ancora cambi: Conti e Montiel rilevano Disanto e Cardoselli.

Non ci sono più occasioni nemmeno nei 5 minuti di recupero. È 0-0

Direzione arbitrale di Frascaro, da Firenze, decisa ed equilibrata: contestata l'espulsione. Le immagini diranno. 

Finisce con gli applausi della curva e con la sensazione che sono due punti persi per il Siena e uno guadagnato per gli arancioni bravi a difendersi anche in 10.

In evidenza