Acn Siena grande secondo tempo. Entella ko

Paloschi fuori. Primo tempo avaro di emozioni. Nella seconda frazione 2 reti annullate. Decisivo il rigore di Varela

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
16 ottobre 2021 18:29
Acn Siena grande secondo tempo. Entella ko

Gilardino sorride. Arriva, finalmente, una una vittoria convincente soprattutto per quanto si è visto nel secondo tempo. Un Siena deciso e grintoso vicino alla rete in più occasioni. Alla fine il match è deciso da un rigore concesso per un episodio di gioco pericoloso. Varela è freddo dal dischetto e regala 3 punti ai suoi. Riavvolgiamo il nastro e raccontiamo questa contesa mai banale.

Pomeriggio freddo al Franchi. Si gioca davanti a  2070 spettatori con 375 paganti (di cui 25 ospiti). Subito una sorpresa. Alberto Paloschi non è a disposizione di mister Gilardino a causa di un guaio fisico. Le sue condizioni saranno valutate lunedì mattina alla Clinica medica Performance.

Il mister fa di necessità virtù. Guberti e Disanto giocano lateralmente alla punta centrale Varela. Ospiti desiderosi di far punti dopo il pareggio interno con il Pescara. Volpe prova a giocarsela da subito: dispositivo tecnico propositivo con zero catenaccio.

Primo tempo molto arido di sussulti. Equlibrio in campo con un'occasione chiara per parte: bravissime le rispettive difese ad evitare guai peggiori.

La seconda frazione è assai più frizzante. Prima 2 gol annullati per fuorigioco: uno per parte. Poi l'estremo difensore ligure dice di no prima a Varela, bravo a liberarsi al tiro,  e poi ad un insidioso diagonale di Disanto. Dalle panchine girandola di cambi. Al 75' vicino al bersaglio grosso Acquadro: palla alle stelle. Reazione ospite con Dessena: sfera fuori. Preme il Siena. Sugli sviluppi di un corner la svolta. Al 79' l'arbitro fischia un rigore per gioco pericoloso in area.

Varela sul pallone, Baroni respinge ma lo stesso Varela insacca. Squadra di casa in vantaggio.

Il Siena tiene, l'Entella non graffia. Finisce così con Disanto che si divora il raddoppio.

foto tratta dalla pagina Facebook di Acn Siena

In evidenza