Acn Siena contro l'Imolese reti inviolate e un dubbio

Primo tempo senza reti e poche emozioni. Seconda frazione scoppiettante. Gilardino protesta per un presunto rigore

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
19 settembre 2021 18:39
Acn Siena contro l'Imolese reti inviolate e un dubbio

Un punto. Una partita equilibrata e assai maschia. Il tridente meraviglia non brilla come non brilla un Siena attento in difesa, graffiante ma mai letale. Bravissimo Lanni in un paio di occasioni: imbattuto dopo 4 giornate. Gilardino protesta per un presunto tocco di mano in area. L'arbitrio dice che si può proseguire. Le immagini riviste non chiariscono del tutto l'episodio. Imolese presente e mai doma: buona prova al terzo risultato utile di fila. Riavvolgiamo il nastro.

Il Siena arriva a Imola reduce dalla sconfitta, in Coppa Italia, di Teramo. La squadra non è tornata in Toscana per presentarsi al meglio in Emilia. Allo stadio Romeo Galli,  Gilardino conferma un undici collaudato: davanti a Lanni, Terzi e Milesi sono i centrali. Favalli e Mora sulle fasce. Acquadro orchestra in mezzo al campo con Bani e Cardoselli. Tridente meraviglia composto da capitan Guberti, Varela e Paloschi. 

Padroni di casa in cerca di punti e convinzione. Mister Fontana mira a far crescere il bottino in classifica già ottenuto: 4 lunghezze.

Primo tempo avaro di occasioni. In apertura, occasionissima Imolese con Lanni bravissimo a respingere prima per poi bloccare in presa. I ragazzi di Gilardino si fanno vedere solo con una bellissima giocata di Varela: tiro al volo fuori.

Seconda frazione più vibrante. Prima gli ospiti minacciano, poi i padroni di casa sfiorano la rete in 2 tentativi. Dalla panchina si alzano Disanto, Bianchi e Pezzella. Fuori Paloschi, Bani e Acquadro. Al 68' Lanni dice di no, in uscita, a Benedetti: ottimo intervento. Un sostanziale equilibrio regna. Gilardino prova a romperlo: Montiel e Karlsson dentro per Varela e Cardoselli. Al 83' furenti proteste della panchina bianconera per un presunto fallo di mano in area avversaria: il direttore di gara dice che non è rigore. Non succede molto altro.

Reti inviolate. Pare giusto così.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Acn Siena

In evidenza