Acn Siena cade al 94'. Esulta l'Ancona

Nel primo tempo rete di Karlsson. Nella seconda frazione raddoppio di Bani. Poi Rolfini e doppio Delcarro

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
05 dicembre 2021 15:28
Acn Siena cade al 94'. Esulta l'Ancona

Incredibile. Il Siena va in doppio vantaggio e poi si fa rimontare e superare da un Ancona che trova in Delcarro l'uomo della provvidenza.

Parita tra due compagini che stanno attraversando un momento no. Ancona Matelica e Siena cercano punti per uscire dal buio.

Mister Maddaloni deve fare di necessità virtù: tante le assenze. Paloschi, con autonomia limitata, siede in panchina. Novità nella formazione iniziale: è 4-3-3 con Milesi che fa l'esterno basso e Terzi-Terigi centrali. Favalli dall'altra parte. Nella zona nevralgica del campo Pezzella dirige con Bani e Acquadro ai suoi lati. Tridente formato da Guberti, Disanto e Karlsson. 

Prima frazione subito scoppiettante. Dopo un'occasione biancorossa, Acquadro avanza bene e trova in area Karlsson. Stop a seguire a far fuori il diretto avversario e tiro teso che si infila sotto la traversa. Avanti il Siena. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: su calcio d'angolo, traversa piena di Iannoni. Il tempo si chiude con la pressione sterile dei biancorossi.

Nella ripresa, subito dentro Farcas per Favalli infortunato. Mentre ci si aspetta la reazione dell'Ancona arriva il raddoppio toscano. Bellissima palla  di Guberti per Bani che è solo dall'altra parte. Conclusione immediata che si infila nel sacco: 0-2. Colavitto rivoluziona i suoi passando ad un 3-4-3 mentre Avella salva sul solito Karlsson. Passano pochi minuti e, dopo una grande parata di Lanni, Rolfini trova l'avvitamento di testa che vale 1-2.

Maddaloni cambia: escono Disanto e Guberti per Paloschi e Marcellusi. 4-4-2 per Terzi, nuovo capitano, e soci. L'Ancona preme e trova il pareggio con Delcarro ancora di testa.

10 minuti al termine e match che si accende. Al 81' Avella è decisivo prima su Karlsson e poi su Marcellusi. Poi succede l'incredibile. Delcarro decide il match mettendo dentro la rete, al 94', che vale molto di più di 3 punti.

Per l'Ancona una vitoria fondamentale per il carattere.  Sul Siena scende la notte con decisioni importanti che potrebbero arrivare a ore.

In evidenza