Sergio Caputo a Marcialla, sarà un sabato molto italiano

C'è grande attesa per il concerto del cantautore e chitarrista romano autore di noti successi degli anni 80

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2022 14:55
Sergio Caputo a Marcialla, sarà un sabato molto italiano

Grande attesa per il concerto di Sergio Caputo, sabato 16 luglio 2022 alle 21,30 in Piazza Brandi a Marcialla, Barberino Tavarnelle (Firenze). In seno al cartellone della “IV Sagra dell’aria bona”.

Autore di noti successi degli anni 80, basta nominare "Un sabato italiano" del 1983, Sergio Caputo alla chitarra e voce, sarà in trio con Fabiola Torresi, basso e voce, e Mauro Beggio alla batteria.

In una veste pop-jazz di grande impatto, il cantautore e chitarrista romano si presenta con la forza del suo repertorio fatto di brani storici che hanno fatto epoca, alcune rarità e anche nuovi classici, il tutto con la freschezza e lo stile inconfondibile di un artista che non ha mai smesso di sperimentare pur rimanendo se stesso. Il concerto sarà un vero e proprio viaggio nella musica di Sergio Caputo, attraverso strade conosciute, ma anche con svolte sorprendenti di improvvisazione.

Il Sergio Caputo Trio è un trio vocale e strumentale che costituisce il nuovo progetto di Sergio Caputo. Una formazione pop-jazz unica nel suo genere, capace di creare un ensemble di grande forza. Il Sergio Caputo Trio ha al suo attivo una storia di club storici e teatri di prestigio, un progetto musicale solido e ben delineato che si propone di durare nel tempo.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a newsteatromargherita@gmail.com. Dalle 19,00 ci sarà un servizio navetta da Tavarnelle Val di Pesa incrocio via Togliatti con via Garibaldi (parcheggio autobus).

Il programma di questa settimana della “IV Sagra dell’aria bona”: venerdì 15 luglio alle 2130 “HPO” in concerto presenta ”Acquazzurra” progetto musicale teatrale dedicato a Lucio Battisti, con la partecipazione dell’attrice Chiara Savoi. Domenica 17 luglio alle 21,30 tocca al teatro con Alessandro Riccio che presenta lo spettacolo “Ars bellica”, con Alessandro Riccio e Joe Manganas. 

In evidenza