All'inizio della prossima settimana la sindaca Sara Funaro firmerà il decreto di individuazione del nuovo segretario generale, che verrà poi inviato al Ministero degli Interni. Tutto era partito da un articolo di Nove da Firenze pubblicato martedì scorso, in merito alla mancata nomina del nuovo segretario generale da oltre sette mesi.
Proprio oggi Fratelli d’Italia aveva scritto al Prefetto: “Sorprende la totale assenza di risposte in merito alla questione della mancata nomina del segretario generale del Comune e della Città Metropolitana da parte del Sindaco, sollevata da più parti e persino approdata in Parlamento, attraverso l’interrogazioni parlamentare presentata dall’On. Chiara la Porta e dall’On. Francesco Michelotti di Fratelli d’Italia. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno inviare in merito una lettera al Sig. Prefetto” avevano dichiarato stamani i consiglieri di Fratelli d’Italia Angela Sirello, Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo.
L'amministrazione, consapevole che questa figura è essenziale, oggi si è attivata, svolgendo la procedura prevista. Per individuare il nuovo segretario generale è stato fatto partire il convenzionamento con la Città Metropolitana e l'avviso è stato pubblicato dalla stessa Metro-Città.
Approfondimenti
"Le candidature degli interessati sono arrivate, sono state istruite e la sindaca ha già iniziato ad effettuare i colloqui propedeutici" ha reso noto nel pomeriggio l'ufficio stampa del Comune, secondo cui non ci sono criticità: "Sono in carica un vicesegretario vicario e due vicesegretari che hanno garantito, e garantiscono, il necessario supporto agli organi politici dell'Ente e a tutto il resto dell'amministrazione" si legge nella precisazione dell’amministrazione comunale.