Rondinella, clamoroso addio: il ds Mamma si è dimesso

Ha portato la squadra dalla Prima categoria all'Eccellenza. "Divergenti visioni tecniche ma restiamo amici"

Antonio
Antonio Patruno
16 giugno 2022 20:19
Rondinella, clamoroso addio: il ds Mamma si è dimesso

Alessio Mamma non è più il direttore sportivo della Rondinella Marzocco. Le dimissioni sono state ufficializzate nella serata di ieri e accettate dal Club fiorentino appena approdato in Eccellenza dopo aver superato in finale il Quarrata. 

Un exploit non del tutto atteso ma meritato. 

La società, per bocca del presidente Lorenzo Bosi ringrazia "con affetto Alessio Mamma per lo straordinario lavoro svolto che ha portato la società dalla prima categoria all’eccellenza in soli tre anni. Nel bilancio della gestione Mamma si apprezza anche la valorizzazione dei giovani del vivaio, alcuni dei quali sono stati impiegati con soddisfazione anche in prima squadra”.

Approfondimenti

Mamma spiega così l'addio: "Mi sono dimesso per diverse visioni tecniche sul futuro della squadra ma restiamo in ottimi rapporti. Non potevo restare accettando scelte tecniche che non condividevo. Ringrazio la Rondinella per avermi dato la possibilità di lavorare in questa gloriosa società, insieme in questi anni abbiamo raggiunto risultati eccezionali". 

Il nome del nuovo direttore sportivo sarà annunciato nei prossimi giorni.

Intanto la società comunica che Alessio Antongiovanni e Simone Pisapia vestiranno la maglia della Rondinella la prossima stagione.

Antongiovanni, attaccante, proveniente dall'Audace Galluzzo di cui è stato grande capitano è un giocatore storicamente importante per la Rondinella. Negli anni 2007/2012 è stato il giocatore simbolo della compagine biancorossa.

Pisapia, difensore centrale, anche lui ex Audace Galluzzo, proviene dal Luco.

In evidenza