Con un comunicato ufficiale, il Fiesole Calcio (Prima categoria toscana) ha annunciato di aver esonerato il tecnico Alessio Sangiovanni (autore l'anno scorso di una splendida salvezza) e di aver affidato l'incarico di allenatore della Prima Squadra a Christian Riganò.
"L'ex Bomber della Fiorentina - si legge - ha già diretto i suoi primi allenamenti con la nuova squadra e domenica si appresta all'esordio sul difficile campo del Chianti Nord.
Christian Riganò vanta 97 presenze con la Fiorentina e 57 gol; con l'Empoli ha indossato la maglia 33 volte ed ha messo a segno 5 gol e vanta anche un'esperienza nella Liga spagnola con il Levante dove ha giocato 13 partite e realizzato 4 gol. Da allenatore ha guidato la Settignanese e l'Incisa dopo aver ottenuto il patentino Uefa A.
Dal 2002 al 2005, con la maglia Viola, ha esultato ben 57 volte sotto la Fiesole, ora è giunto il momento che Fiesole esulti insieme al suo nuovo mister".
Riganò, 45 anni (è nato a Lipari il 25 maggio 1974) resterà per sempre nel cuore dei tifosi viola perché è stato il bomber della rinascita dopo il fallimento. Subito dopo aver appeso le scarpette al chiodo si è stabilito a Firenze.
Nel profilo Facebook del Fiesole c'è un bel video che riassume in 40 secondi la carriera da giocatore di Rigagol.