Regione Toscana: presentazione dei Bandi per le incentivazioni alle imprese

Appuntamento il 5 settembre. Un bando del Comune di Scandicci per un percorso gratuito e contributi a fondo perduto per l'avvio di impresa da parte di giovani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2014 17:38
Regione Toscana: presentazione dei Bandi per le incentivazioni alle imprese

Venerdì 5 settembre 2014 alle ore 9,30 presso la Regione Toscana - Palazzo Bastogi - Sala delle Feste, si terrà il seminario per la presentazione dei bandi della Regione Toscana per le incentivazioni alle imprese. Al seminario verranno illustrati i "Bandi" per la presentazione delle domande, il portale sul quale acquisire le domande da firmare digitalmente, la rete dei soggetti (ACT, Fidi Toscana, Artigiancredito, Associazioni di Categoria) che potranno dare informazioni e la convenzione con le Banche. In particolare i bandi riguarderanno "l'ingegneria finanziaria" con particolare riferimento ai seguenti temi:

1. I fondi rotativi per l'artigianato e la cooperazione. 2. Le garanzie per la liquidità e gli investimenti. 3. Le garanzie a favore delle donne e dei giovani (ex L.R. 21/2008). 4. Le garanzie per le energie rinnovabili. 5. Le garanzie per inserimento lavoro ed investimenti dei lavoratori atipici.

Per ulteriori informazioni consulta la

Approfondimenti

pagina del sito della Camera di Commercio di Firenze

dedicata all'argomento

.Il Comune di Scandicci, con "Vivaio per l’Intraprendenza" e le realtà imprenditoriali del territorio, lancia un bando per selezionare e accompagnare nuove idee imprenditoriali promosse dai giovani, da realizzare sul territorio di Scandicci. Il Bando è rivolto a giovani tra 18 e 40 anni che abbiano una idea di impresa da realizzare a Scandicci. Non è necessario essere residenti a Scandicci, è necessario che l’impresa nasca a Scandicci e concorra a valorizzare il suo territorio. Obiettivo dell’iniziativa è favorire e sostenere idee imprenditoriali innovative attraverso un percorso di formazione e accompagnamento. Le migliori idee, potranno vincere un accompagnamento formativo per l’elaborazione del business plan.

Al termine del percorso formativo i migliori progetti saranno premiati con un contributo in denaro per lo startup di impresa. La scadenza per la presentazione di idee/progetti è stabilita al 26 settembre 2014. Per saperne di più, vai al sito del Comune di Scandicci. Per comunicazioni: impresascandicci@comune.scandicci.fi.it

Notizie correlate
In evidenza