Raffiche di vento e formazione di ghiaccio

Nel Mugello, dove ha nevicato stamani. La stagione degli sci entra nel vivo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2016 22:27
Raffiche di vento e formazione di ghiaccio

Previsioni rispettate e favorevoli alle montagne toscane, dove l'inverno è tornato e questa volta sembra fare sul serio. Deboli nevicate stamattina anche a quote collinari (sopra 500-600mt) nelle zone dell'Appennino Mugellano e Aretino.

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità codice giallo da stasera, sabato, fino alla mattina di domani, per locali formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate di oggi e dei giorni scorsi. Nuova formazione di ghiaccio nella serata di domani, 17 gennaio, nelle aree del Mugello e alto Mugello e Appennino Aretino. "È stato emesso - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana - un bollettino di codice giallo per vento con possibilità di forti raffiche da nord sui crinali appenninici, sulle zone sottovento fino alla mezzanotte di oggi".

Effettuato il monitoraggio delle provinciali e del tratto della SR 325 nell'alta Val di Bisenzio per il maltempo delle scorse ore. Nessun problema di circolazione per la neve, ma nei prossimi giorni si raccomanda grande attenzione al ghiaccio che potrebbe formarsi per il previsto abbassamento delle temperature.

In evidenza