Raddoppia l’ospitalità tra i vigneti delle Tenute del Cabreo

La nuova struttura affiancherà il Borgo del Relais di Charme, nel cuore del Chianti Classico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2019 14:00
Raddoppia l’ospitalità tra i vigneti delle Tenute del Cabreo

Greve in Chianti, 10 luglio 2019– Raddoppia l’offerta di ospitalità di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute a Greve in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, tra i vigneti delle Tenute del Cabreo. Un nuovo “relais dentro la vigna” prenderà il nome di La Pietra Relais di Charme e sarà pronto nella primavera 2021, dopo il complesso intervento di recupero di un antico insediamento rurale.

Questa seconda struttura affiancherà Il Borgo del Cabreo Relais di Charme, inaugurato ad aprile 2017 e da allora molto richiesto e apprezzato dalla clientela italiana e internazionale, tanto da ottenere su Booking.com e su Hotels.com il punteggio di 9.8/10

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme, con la sua vista privilegiata sull’antico abitato di Montefioralle tra i vigneti del Chianti, permette infatti di assaporare la vera essenza del territorio: un’esperienza indimenticabile, fatta di degustazioni dei vini prodotti dall’azienda, di ricche colazioni e aperitivi a bordo piscina e di molti altri servizi esclusivi dedicati agli ospiti. Innumerevoli sono inoltre le possibilità di divertimento e svago nei dintorni, tra cui visite guidate e degustazioni gratuite presso la cantina di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, tour alla scoperta delle vicine città d’arte, affitto di biciclette per piacevoli gite sulle colline del Chianti Classico, cene della tradizione presso i più caratteristici e quotati ristoranti della zona.

Il Borgo del Cabreo Relais di Charme è composto da 11 camere, di cui 4 suite, tutte arredate con gusto ed originalità. A disposizione del cliente ci sono i 4 salotti per il relax e la convivialità, la sala colazioni realizzata all’interno dell’antico fienile, la piccola palestra attrezzata e la suggestiva piscina esterna riscaldata in mezzo ai vigneti. La struttura è stata realizzata nel rispetto assoluto del paesaggio circostante, grazie all’opera delle migliori maestranze locali, eredi della grande tradizione fiorentina delle arti e dei mestieri.

I nomi prescelti per i due relais, La Pietra e Il Borgo, rendono omaggio ai due vini che sono parte integrante della Linea del Cabreo: La Pietra Chardonnay Igt Toscana e Cabreo Il Borgo Toscana Igt. La scelta dei nomi testimonia l’impegno di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute sul territorio, l’investimento dell’azienda sulle cinque tenute toscane di proprietà, la cura dei vitigni autoctoni e la produzione di etichette di eccellenza e di vini pluripremiati e sempre più noti in Italia e all’estero.

L’offerta di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute in termini di ospitalità è completata dalla Villa seicentesca di Nozzole, dalla Casavecchia presso la stessa tenuta e dalla dimora presso la tenuta La Fuga a Montalcino, tutte dedicate a una tipologia di ospitalità che consente di cogliere l’essenza più autentica del territorio.

In evidenza