Pulizia delle strade: da lunedì 3 maggio bisogna spostare l'auto

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2021 20:39
Pulizia delle strade: da lunedì 3 maggio bisogna spostare l'auto

Lunedì 3 maggio torna l’obbligo di spostare l’auto in occasione della pulizia delle strade. Dalle 24 di domenica quindi torneranno anche i controlli della Polizia Municipale e dove previsto le rimozioni dei veicoli in sosta.

Nuovo asfalto in via del Monte alle Croci e via dei Bastioni ma anche interventi su chiusini e pavimentazione stradale in via Sant’Angelo, via del Caparra e via del Crocana. E ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria in via Foscolo e alla rete idrica in Marchetti. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, da giovedì 29 aprile sono in programma i lavori in via del Monte alle Croci e via dei Bastioni. La prima fase (fino al 5 maggio) riguarda via del Monte alle Croci nel tratto tra via dell’Erta Canina e via di San Salvatore al Monte con relativa chiusura; previsto anche un senso unico in via di San Salvatore al Monte (tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci verso quest’ultima). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo da via dei Bastioni-via di San Salvatore a Monte (in direzione del Monte alle croci)-via del Monte alle Croci.

Nella seconda fase (dal 3 al 12 maggio) i lavori interesseranno sempre via del Monte alle Croci tra via di San Salvatore al Monte e viale Galileo. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via di Belvedere-via di San Leonardo. La terza fase (dal 10 al 19 maggio) è articolata in due sottofasi: nella prima sarà chiusa via dei Bastioni tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci. Previsto anche un senso unico in via del Monte alle Croci (da via dei Bastioni a via dell’Erta Canina verso via di Belvedere).

Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo da via dei Bastioni-via dell’Erta Canina-via del Monte alle Croce; per i veicoli diretti in via di Belvedere da via dei Bastioni-via del Monte alle Croci-via di Belvedere. I lavori della seconda sottofase riguarderanno via del Monte alle Croci con chiusura tra via dei Bastioni e via dell’Erta Canina (anche restringimento di carreggiata in via dei Bastioni all’incrocio con via del Monte alle Croci). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via dell’Erta Canina-via del Monte alle Croci.

Infine la quarta fase prevede il divieto di transito in via del Monte alle Croci tra via dell’Erta Canina e viale Galileo. Chiusa anche via di San Salvatore al Monte (tra via dell’Erta Canina e via del Monte alle Croci). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in viale Galileo: da via dei Bastioni-via di Belvedere-via di San Leonardo.

Sempre da lunedì sono in programma interventi di ripristino di chiusini, asfaltatura e segnaletica orizzontale in via Sant’Angelo, via del Caparra e via del Cronaca. Nella prima fase sono previsti restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati in via Sant’Angelo; nella seconda fase scatterà la chiusura di via del Caparra (tra il numero civico 34 e via Sant’Angelo) e sarà istituito istituito un doppio senso in via del Caparra (tra via del Cronaca e il numero civico 16) e in via del Cronaca (tra via del Caparra e via Antonio del Pollaiolo). Termine previsto 30 aprile.

Inizieranno invece martedì 27 aprile i ripristini definitivi a seguito di interventi sui sottoservizi in via Targioni Tozzetti e viale Redi. Nella prima fase sarà chiusa via Targioni Tozzetti (tra viale Redi e via Maragliano), nella seconda saranno in vigore restringimenti di carreggiata in viale Redi (tra il numero civico 39/d e via Targioni Tozzetti). Termine previsto 30 aprile.

Notizie correlate
In evidenza