Publiacqua: via di Soffiano torna a bere

Il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) ha effettuato un sopralluogo sul cantiere raccogliendo le segnalazioni dei residenti. La sostituzione della rete idrica in via Baccio da Montelupo la prossima settimana


Firenze– Finalmente alle 13.30 sono terminati i lavori idraulici in via di Soffiano e l’acqua è stata riaperta. Al via i lavori di riempimento dello scavo e prima asfaltatura per ripristinare anche la piena fruibilità della strada per la circolazione.

"Un acquedotto che fa.....acqua. Dopo due giorni che manca l’acqua i lavori di Publiacqua in via di Soffiano a Firenze non sono finiti, mentre si cambia un tubo se ne rompe un’altro. Enormi problemi per i residenti, gestori di alberghi, B & B, affittacamere. Ho effettuato un sopralluogo sul cantiere dove si sta cercando di riparare i tubi rotti e ho raccoltole segnalazioni dei residenti che lamentano problemi di approvvigionamento idrico in via di Soffiano, Largo del Boschetto, via Duccio di Boninsegna, via di San Vito, via Alberto Arnoldi, via Baldovinetti. Cantine e strade allagate -denuncia il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi)- Disagi su disagi, addirittura i cittadini vengono riforniti con una autobotte. Le scuse di Publiacqua non bastano, qualcuno dovrà spiegare perché ci sono queste continue rotture in tutta la città di Firenze".

In via Baccio da Montelupo e via Pratovecchio inizieranno lunedì 29 ottobre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino all'8 dicembre previsti restringimenti di carreggiata a tratti.

Redazione Nove da Firenze