Si è svolta ieri pomeriggio alla casa del popolo di Montelupo Fiorentino l’assemblea comunale del Pd cittadino, che si è espressa con 30 voti favorevoli e un astenuto per la candidatura a sindaco di Paolo Masetti.
«E’ stata un’assemblea molto partecipata- dichiara Marco Pucci, segretario cittadino- che mette fine a un periodo estremamente difficile, ma che ha visto nel momento più delicato, il prevalere del senso di responsabilità. Adesso bisogna lavorare in vista delle amministrative, perché il percorso è in salita».
Soddisfatto anche Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa che commenta: «Adesso il Pd ha un candidato alle amministrative che raccoglie il consenso di tutto il partito. A Simone Terreni e Giacomo Tizzanini un ringraziamento per aver trovato una sintesi politica, che ha ridato un senso anche allo spirito delle primarie».
Approfondimenti
Masetti, 55 anni, nato a Firenze, abita a Montelupo(San Quirico) da cinque anni, è attualmente il responsabile della Protezione civile della provincia di Firenze.
«E’ un grande onore essere indicato come la soluzione a un problema che si era creato nel partito. Ritengo un grande gesto di responsabilità da parte dei due candidati l’aver trovato l’accordo su un nome che rappresenta tutte le anime del partito. Io sono un tecnico, non un politico di professione, ma mi sento di rappresentare tutte le persone che si sono avvicinate alla politica a Montelupo in questi ultimi mesi.
Un punto e a capo dopo le polemiche di queste settimane con la consapevolezza che è necessario ricucire quello strappo che ha impedito di lavorare serenamente.
Ho davanti un periodo di grande impegno e molto complesso, ma sono sicuro che con l’aiuto di tutti e sottolineo tutti, il Pd potrà recuperare quella credibilità che si è incrinata in questo ultimo mese».