Pasquetta: le foto del pomeriggio di sole in Toscana

Vivace anche la notte di Pasqua a Forte dei Marmi


Un lunedì di Pasquetta all’insegna di allegria e divertimento è stato quello appena trascorso al Toscana Resort Castelfalfi. Complice una giornata piena di sole, più di 150 bambini con le rispettive famiglie si sono dati appuntamento al Castello che per la prima volta ha aperto le sue porte per ospitare un evento che è giunto alla terza edizione, ma che quest’anno ha avuto un record di partecipazioni. Molti i premi che sono stati assegnati nel corso del pomeriggio e che hanno reso felici adulti e bambini che al termine della giornata si sono ripresi dalla fatica gustando una deliziosa merenda offerta dal Resort.

Un weekend di Pasqua da incorniciare quello appena trascorso a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, dove i festeggiamenti per le festività sono cominciati venerdì 25 marzo con Francesco Gabbani, e proseguiti sabato 26 e domenica 27 rispettivamente con Dj Flash e il Brazilian Show. Una tre giorni decisamente Made in Italy che ha trovato la sua collocazione ideale nel locale più antico al mondo in attività.
Venerdì sera il vincitore di "Sanremo Giovani" 2016 Francesco Gabbani ha stupito, emozionato ed infiammato il pubblico interpretando il suo successo "Amen" e pezzi tratti dal suo repertorio. Ad applaudirlo anche Giorgio Panariello, che si è intrattenuto anche con la Famiglia Guidi (nelle foto di Fabrizio Nizza). Nel weekend non sono mancati altri volti noti come la velina Irene Cioni, che si è scatenata al pianobar dal musicista Stefano Busà (nelle foto di Fabrizio Nizza). Sabato spettacolo con Dj Flash che ha fatto ballare il pubblico con le sue eclettiche sonorità e domenica grande spettacolo il coloratissimo Brazilian Show in arrivo direttamente da Rio de Janeiro. Tantissimo il pubblico accorso per questa tre giorni, che ha decretato La Capannina di Franceschi Regina indiscussa della Versilia: un segnale molto importante che dà ufficialmente il via alla stagione primaverile e che proietta il locale di Forte dei Marmi verso una stagione estiva che si prospetta ricca di sorprese e novità.

Redazione Nove da Firenze