Tempo libero: Parco di Pratolino aperto da oggi 28 maggio

Il Gigante degli Appennini attrattiva principale ma le possibilità di imparare, rilassarsi e divertirsi sono svariate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2021 10:32
🚀 In volo su Firenze Metropolitana | Parco mediceo di Pratolino

Da oggi venerdì 28 maggio torna ad essere visitabile il Parco mediceo di Pratolino, uno degli spazi più ampi nonché affascinanti dell'intera Toscana.

Il Gigante degli Appennini del Giambologna attrattiva principale ma le possibilità di imparare, rilassarsi e divertirsi sono svariate. Il Parco infatti ospita varie opere del Buontalenti, di chiara impronta medicea (basti pensare alle Scuderie, alla Villa Paggeria o alle Gamberaie) e due grandi giardini all’italiana più un altro giardino di stile romantico. 

I cancelli del Parco Mediceo di Pratolino saranno aperti fino al 31 ottobre 2021, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con orario 10-20 (ottobre 10-18) e ingresso libero.

Approfondimenti

"Riapriamo il nostro scrigno verde - spiega Letizia Perini, consigliera della Metrocittà delegata ai Parchi e alle aree protette - naturalmente con l'adozione di misure anticontagio. Le meraviglie del Parco, da Villa Demidoff al Colosso dell'Appennino, potranno essere ammirate anche nelle giornate festive infrasettimanali, a partire dalla Festa della Repubblica il 2 giugno".

Proponiamo un video di qualche anno fa di Florence TV - Città Metropolitana di Firenze.

In evidenza