Prato: OsmannGold in concerto con il Barrio Latino

Martedì 9 luglio, ore 21.30, Corte delle sculture. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2024 14:21
OsmannGold - 09/2016

Le note dell’Orchestra OsmannGold daranno vita a un concerto spettacolo alla scoperta delle radici e delle evoluzioni del Latin-Jazz, in un programma vivace, brioso e coinvolgente. L’appuntamento è per martedì 9 luglio (ore 21:30) alla Corte delle Sculture, Biblioteca Lazzerini a Prato.

Negli anni ‘40, il jazz incontrò la vibrante cultura musicale di Cuba, dando origine al Latin-Jazz, un genere che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica. L’Orchestra OsmannGold ripercorrerà questa affascinante evoluzione musicale con il concerto “Barrio Latino”, esplorando le sonorità uniche e coinvolgenti che caratterizzano la musica Latin.

Ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare lo spettatore dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono protagonisti.

L’orchestra OsmannGold è composta da dieci musicisti capaci di ricreare le atmosfere delle big band tradizionali con un repertorio che attraversa i grandi classici di ogni tempo e luogo a cui si uniscono composizioni originali e arrangiamenti di grandi capolavori.

Concerto organizzato dal Comune di Prato a cura dell’associazione Social Arts Factory nell’ambito della manifestazione “Prato Estate 2024”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Foto gallery
In evidenza