Nuovo Stadio: è possibile la cittadella nell'area ex Fondiaria?

Lunedì 9 marzo, ore 15.30, nella sede del Consiglio Regionale in via Cavour 4 (sala Barile), una tavola rotonda che approfondirà il dibattito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2015 12:37
Nuovo Stadio: è possibile la cittadella nell'area ex Fondiaria?

L’Amministrazione comunale, così come la proprietà dalla Fiorentina, sembrano oggi orientati a realizzare il nuovo importante intervento nella zona oggi occupata da Mercafir. Che significa portare i tifosi, tutti insieme nell'area di Novoli? Lo si è visto venerdì scorso quando l'arrivo della squadra viola a Peretola e i festeggiamenti degli appassionati hanno paralizzano la zona per ore.

Premesso che la necessità di un nuovo stadio è problema che richiede di essere affrontato e risolto, nel corso della tavola rotonda verranno discussi gli aspetti più problematici legati alla localizzazione del nuovo stadio nella zona Mercafir quali la carenza di parcheggi, la viabilità, la sicurezza, la necessità di spostare l’area del Mercato, etc.L’incontro mira a approfondire e ricercare un’area dove realizzare il nuovo stadio che sia più congeniale allo sviluppo armonico della città di Firenze. In particolare, sarà discussa la fattibilità della cittadella sportiva nell’area “Ex Fondiaria”, che appare più congeniale a risolvere i problemi di viabilità, parcheggi e di sicurezza, legati alla realizzazione del nuovo stadio. Alla tavola rotonda sanno, tra l’altro, presenti Il Consigliere Regionale Nicola Nascosti, e l’On. Paolo Bartolozzi, oltre ad altri illustri relatori.

Notizie correlate
In evidenza