Pistoia - Dal 15 dicembre 2025 prenderà servizio la dott.ssa Camilla Pizzetti, pediatra di famiglia titolare di convenzione a tempo indeterminato. La professionista svolgerà la propria attività nell’ambito territoriale di Quarrata – Serravalle Pistoiese, con particolare riferimento al comune di Serravalle Pistoiese.
La dott.ssa Pizzetti effettuerà l’ambulatorio in due sedi aziendali, entrambe situate nel comune di Serravalle. Presso la Casa di Comunità di Casalguidi, in Piazza Salvo D’Acquisto, sarà presente il martedì dalle 10.00 alle 12.00, il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Presso il Distretto di Masotti, invece, riceverà il lunedì dalle 15.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
L’arrivo della nuova pediatra permette di riattivare l’ambulatorio pediatrico nella frazione di Masotti, un servizio che mancava dall’estate 2024 dopo il pensionamento della precedente titolare e che era molto richiesto dalla cittadinanza.
“Vogliamo ringraziare l’Azienda per aver di nuovo raggiunto un importantissimo obiettivo nel nostro territorio: la presenza di un medico pediatra nel distretto di Masotti dopo il pensionamento della dottoressa Rapezzi – hanno dichiarato il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi e l’assessora alle politiche sociali, Ilaria Gargini - Diamo il benvenuto alla dottoressa Pizzetti e le auguriamo di cuore buon lavoro.”
La scelta del nuovo medico può essere effettuata recandosi agli sportelli di anagrafe sanitaria, tramite email o online. L’accesso ai servizi digitali è possibile attraverso il portale Cambio Medico della Regione Toscana o la piattaforma Open Toscana selezionando il servizio “Cambio medico”. Per queste modalità è necessario disporre di SPID, CIE o CNS. La scelta può inoltre essere effettuata tramite l’app Toscana Salute per smartphone e tablet o utilizzando i Totem PuntoSì presenti sul territorio con tessera sanitaria attiva.