Nardella presenta Firenze Più di Prima: nelle slide c'è la cartina di Roma?

Il Consigliere Sel Tommaso Grassi pubblica la foto su Facebook, si scatenano i commenti


Le slide che scorrono alle sue spalle mentre per oltre un'ora e mezzo il sindaco Dario Nardella enuncia i punti programmatici dell'azione di Governo per i prossimi 5 anni di legislatura. 

"Sarà anche il programma di mandato del sindaco Nardella per Firenze ma visto che siamo a Firenze non si utilizzi la cartina geografica di qualche altra città (guarda la cartina) ... non sarebbe più serio ?". A scriverlo è Tommaso Grassi su Facebook ed impazzano i commenti ironici sulla foto che diventa virale.
Il primo a prendere la parola è il questore del consiglio regionale Mauro Romanelli, anche lui Sel: "Ma questa è Roma: mi sembra l'ansa del tevere e l'isola tiberina ...". Ma c'è anche chi scrive: "secondo me è Manaos o Bangkok" e "Ai miei tempi chi copiava prendeva un votaccio e andava in punizione dietro la lavagna".

Tommaso Grassi e Cristina Scaletti lanciano un comunicato direttamente dai banchi dell'assemblea in corso a Palazzo Vecchio: "Firenze è così bella perché usare una cartina di un'altra città? La copertina riporta una cartina che ritrae strade di quale città? Si rischia uno scivolone politico e consigliamo di cambiare l'immagine perché si parla di "Città delle opportunità" e allora quale: cambiare Firenze o inventarsi una propria città? Speriamo sia solo una svista"

Redazione Nove da Firenze