Nardella in Europa, la gioia del sindaco di Firenze

"Ho cercato di ispirarmi in ogni luogo e circostanza allo stile, alle idee e alla passione di David Sassoli"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2024 14:52
Nardella in Europa, la gioia del sindaco di Firenze

Il sindaco di Firenze (ancora per pochi giorni in attesa del successore che verrà fuori dal quasi sicuro ballottaggio) Dario Nardella, farà parte del prossimo Parlamento europeo. "I numeri sono ormai consolidati. Siamo prossimi a superare le 100.000 preferenze in un collegio non facile. Sono immensamente grato ai miei elettori, alla mia comunità, Firenze, ai miei sostenitori, al mio partito, che con la segretaria Schlein ha fatto un risultato oltre ogni aspettativa. Faccio ancora fatica a crederci e l’emozione mi sovrasta. Credo che lo sforzo di una politica non urlata e pulita, di un’attenzione ai temi e alle idee, di un ascolto costante dei territori abbia premiato più di ogni altra cosa. Ho cercato di ispirarmi in ogni luogo e circostanza allo stile, alle idee e alla passione di David Sassoli 

che ci manca terribilmente. Sento la responsabilità di portare avanti umilmente le sue battaglie nei prossimi anni in Parlamento Europeo.

Questa campagna elettorale mi rimarrà nel cuore per tutta la vita, con i vostri sorrisi, gli abbracci, le emozioni. E ora avanti tutti insieme!", sottolinea Dario Nardella. 

“Avevo detto che se fossi stato eletto al Parlamento europeo mi sarei tinto i capelli viola, con un po’ di blu, colore dell’Europa, per un giorno? Lo confermo: giovedì verrò da voi a Un Giorno da Pecora e lo faremo in diretta. Povero me…”, assicura concludendo a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Dario Nardella, che a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari oggi ha confermato l’impegno preso qualche giorno fa ai microfoni della trasmissione.

In evidenza