Morto a 84 anni Mario Macalli, calcio in lutto

Per 18 anni è stato presidente della Lega Pro. Ghirelli: "Uomo di grande valore e dirigente di alto livello"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2022 20:01
Morto a 84 anni Mario Macalli, calcio in lutto

FIRENZE - Morto oggi a 84 anni Mario Macalli, che per 18 anni, dal 1997 al 2015 è stato presidente della Lega Pro (ex Serie C). Da anni lottava contro un grave male.

Milanese, Macalli (che è stato vice presidente della FIGC) ha lasciato una impronta profonda nella Lega Calcistica, che sotto la sua presidenza ha assunto l'attuale nome. 

L'attuale presidente Francesco Ghirelli, i vice presidenti Luigi Ludovici e Marcel Vulpis, il segretario Emanuele Paolucci assieme al Consiglio Direttivo della Lega Pro "si stringono al dolore della famiglia a cui esprimono le più sentite condoglianze.

La Lega Pro ricorda Mario Macalli come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia".

Ghirelli esprime altresì con queste parole il suo cordoglio: “La scomparsa di Mario Macalli mi addolora. È stato un uomo che si è impegnato a lungo nel seguire i valori della serie C. Con lui ho lavorato in diverse stagioni. Oggi lo piangiamo con dolore e siamo vicini alla sua famiglia. Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto”.

In evidenza