Morta la signora Flora, madre del presidente della Toscana Giani

Aveva 87 anni e si è spenta nella sua casa fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2021 16:08
Morta la signora Flora, madre del presidente della Toscana Giani

Morta la signora Flora, madre del presidente della Toscana Eugenio Giani. Aveva 87 anni e si è spenta nella propria casa fiorentina. Appena appresa la notizia, sono pervenute a Giani numerose testimonianze di vicinanza in questo momento di grande sconforto.

Tra queste, il messaggio di condoglianze del gruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana (Francesco Torselli, Diego Petrucci, Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi e Gabriele Veneri): "Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per la perdita della madre Flora. In questo difficile momento, ci uniamo al dolore della famiglia". "Caro presidente, il gruppo di Italia Viva - si legge in una nota - ti è vicino. Le nostre sentite condoglianze e l'abbraccio forte. Sappiamo che, come sempre hai fatto nella tua vita, saprai trovare la forza e le energie per superare questo dolore".

“Esprimo il mio cordoglio personale e quello di tutto il Consiglio regionale della Toscana al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, per la scomparsa della madre Flora. In un momento così difficile vogliamo far sentire al presidente tutta la nostra vicinanza”. Questo il messaggio del presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo.

"Vogliamo esprimere -affermano i Consiglieri del Gruppo Lega- le nostre più sentite condoglianze al Presidente Eugenio Giani per la perdita della mamma, la Sig.ra Flora." "Gli siamo vicini-proseguono i Consiglieri-in un momento così particolarmente triste come quello che ogni figlio attraversa quando muore la propria madre." "Un caro abbraccio, dunque-concludono i Consiglieri leghisti-da parte di tutti noi."

“Caro Eugenio, ti abbraccio con affetto in questo momento molto difficile”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella, appresa la notizia “Tutta la città di Firenze - ha continuato il sindaco - si stringe a te per la perdita dell’amata mamma Flora. A tutta la tua famiglia e a te in particolare vanno le condoglianze dell’amministrazione e mie personali”.

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa della madre del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la signora Flora. Siamo vicini al Governatore – spiega il capogruppo Nicola Armentano, a nome di tutto il gruppo consiliare di Palazzo Vecchio – ed alla famiglia. Tutto il gruppo Pd esprime profondo cordoglio e lo abbracciamo forte”.

“Appreso della scomparsa della madre del Governatore della Toscana Eugenio Giani esprimo, a nome di tutto il Consiglio comunale – spiega il presidente Luca Milani – il nostro cordoglio. La scomparsa della signora Flora, in un momento così difficile, ci rattrista e ci uniamo al dolore della famiglia. Abbracciamo con affetto il presidente Giani”.

«L’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche Firenze-Pistoia è vicino al dolore del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, per la scomparsa della madre Flora - commenta Danilo Massai, presidente dell’Ordine degli Infermieri-. A lui e a tutta la famiglia vanno le nostre condoglianze».

«Ci stringiamo attorno al dolore del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, per la scomparsa della madre Flora - commentano Adriano Rigoli e Marco Capaccioli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Nazionale Case della Memoria -. A lui e a tutta la famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze».

In evidenza