Mega Centro Benessere in apertura a Firenze: cercasi dipendenti

​L’investimento di più di 20 milioni di euro è servito a rivalutare un’area complessiva di 35.000 mq. A Campi Bisenzio arriva Asmana Wellness World 

Antonio
Antonio Lenoci
13 maggio 2015 17:48
Mega Centro Benessere in apertura a Firenze: cercasi dipendenti

Due imprenditori, Florentin Döring e Ariba Tanvir amano l’Italia e hanno deciso di investire per realizzare una Spa cittadina: “Quando abbiamo deciso di lasciare gli Stati Uniti, dove abbiamo lavorato per molti anni e dove ci siamo incontrati, abbiamo subito pensato alla Toscana per staccare dal caos di New York e riconciliarci con uno stile di vita più slow. Come ingegnere mi sono sempre messo alla prova nel realizzare progetti innovativi mentre mia moglie Ariba che è laureata in business management, ha sempre avuto a che fare con il problem solving ed è quindi abituata a gestire situazioni complesse”.Le selezioni sono ancora aperte per 80 nuovi posti di lavoro come manager, animatori, receptionist ma anche idraulici, elettricisti e tecnici informatici.

Non il solito agriturismo o il classico hotel di charme: “Volevamo portare in città il messaggio di un rinnovato stile di vita per tutti - sottolinea Ariba Tanvir - il plus è sicuramente quello di rendere il benessere “alla portata di tutti”, in sostanza di offrire i servizi di una Day Spa di lusso ad un costo accessibile”. Il costo è di 20 Euro per 2 ore e 25 Euro per 4 ore. L'intera giornata costa 29 Euro.Per scelta aziendale "Non sono ammessi ospiti sotto ai 16 anni e non esistono abbonamenti".

Nell'investimento anche opere pubbliche come un parcheggio di 4.600 mq, una rotatoria di 2.300 mq, la pista ciclabile lunga 180 m che costeggia il parco di Villa Montalvo e 270 nuovi alberi.

Una scala per il “people watching” collega il mondo dell’acqua con il mondo degli hammam: "L’eccezionalità di questo luogo è la possibilità di fare quello che più si desidera scegliendo di restare a guardare le palme alte 9 mt nel giardino interno, di oziare al pool bar, di provare l’esperienza delle “cerimonie del benessere” - spettacoli di animazione unici nel loro genere (e mai visti in Italia) che si terranno nelle varie “stanze” a tema di Asmana – o di passare da una sauna all’altra per poi fermarsi nelle piscine interne o esterne".

Arredi interni, importati direttamente dall’India e da Bali per ricreare con manufatti originali - porte in legno, colonne in pietra e gli straordinari Jali pietre intagliate semi trasparenti di origine indiana - il mondo segreto e leggendario dell’hammam e dei bagni turchi.

“Il progetto - prosegue Florentin Döring – è stato curato da aziende provenienti dall’Alto Adige – esperte nella realizzazione di questo genere di impianti - che ci hanno permesso di risolvere problematiche tecniche specifiche e di valorizzare al massimo tutto il sistema di risparmio energetico e di recupero delle acque”.

In evidenza