Lunigiana: morto Carletto Marconi sindaco di Bagnone

Grande dolore per la scomparsa di un primo cittadino benvoluto da tutti. Il cordoglio della Regione. Funerale mercoledì

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2021 15:11
Lunigiana: morto Carletto Marconi sindaco di Bagnone

Dolore in Lunigiana: i gruppi Consigliari di Maggioranza e Minoranza del Comune di Bagnone si stringono in un forte e sentito abbraccio corale attorno alla famiglia Marconi per la dipartita del Sindaco Carletto Marconi.

Il primo cittadino è scomparso all'età di 71 anni dopo una lunga malattia.

La camera ardente sarà allestita nel palazzo del Consiglio Comunale a partire da oggi: lunedì 14, dalle ore 15 e 30 alle ore 20 - martedì 15, dalle ore 9 e 30 alle ore 20 - mercoledì 16, dalle ore 9 e 30 alle ore 12. Il funerale si svolgerà nella chiesa di Treschietto, mercoledì 16 giugno alle ore 16 e 30. "Arrivederci Carletto, Sindaco di tutti".

La Regione intera piange la morte del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi. “Esprimo il cordoglio a nome della Toscana a tutta la comunità di Bagnone – afferma il presidente Eugenio Giani –; Marconi è stato espressione autentica di una politica a tutto tondo, impegnata a promuovere valori e futuro per una terra, la Lunigiana, che ha amato con passione e orgoglio”. Il presidente ha rivolto anche “un pensiero particolarmente caro e di vicinanza alla famiglia”.

In evidenza