Rubrica — Empoli Calcio

Lucasz Skorupski in conferenza stampa al suo rientro dopo l'infortunio.

“Sono molto contento di aver ritrovato Pelagotti e Pugliesi, noi tre portieri ci troviamo molto bene insieme.”


Questo pomeriggio nella sala stampa “Antonio Bassi “ dello stadio Carlo Castellani di Empoli il portiere, Lucasz Skoruspki, che ha firmato un contratto quinquennale con la Roma, ha incontrato la stampa dopo il suo recente rientro nell’Empoli.

Lucasz rassicura che ha recuperato molto bene dopo l’intervento al tricipite brachiale del braccio sinistro subito nell’aprile scorso. Si sente pronto per giocare dopo aver passato l’estate con un preparatore atletico della Roma al fine di recuperare al più presto la condizione del braccio sinistro per poter affrontare nel migliore dei modi il campionato di serie A con l’Empoli, dove è molto contento di essere tornato, anche perché sta bene lì e per il fatto di giocare nel bellissimo campionato di serie A. Da parte sua spera di ripetere quanto è riuscito a fare nello scorso campionato e , se fosse possibile, si auspica di fare meglio.

Il fatto di avere come mister Giovanni Martuscello lo ritiene positivo in relazione al fatto che lui conosce tutto “ l’ambiente Empoli” da tanti anni oltre a conoscere loro.

E ritrovare mister Marco Giampaolo? Risponde che personalmente si trovava molto bene con lui ma con la conseguenza che , quando si gioca la partita da avversari, non si è più amici, non vale più esserlo perché contano solamente i tre punti. Ma, nonostante questo, ritiene che Empoli vs Sampdoria sarà una bella partita perché anche mister Giampaolo è stato una anno con loro, un anno, un campionato …..difficile da dimenticare.

Se giocherà domenica prossima, 21 agosto, la prima di campionato. E’ una domanda a cui Lucasz non sa rispondere con molta certezza perché il suo rientro in squadra è molto recente ed i suoi allenamenti in porta sono stati solamente con un allenatore dei portieri e si può dire che non è la stessa cosa che allenarsi con la squadra, tende a ribadire. La decisione, in merito al suo rientro, arriverà nel fine settimana e non dipenderà da lui.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com