Lions Club: ​stamani a Bagno a Ripoli la Riunione delle Cariche del Distretto 108LA

Nell'annata lionistica 2016-2017, che avvierà le celebrazioni del centenario della nascita dell'associazione internazionale di servizio

Nicola
Nicola Novelli
09 luglio 2016 16:00
Lions Club: ​stamani a Bagno a Ripoli la Riunione delle Cariche del Distretto 108LA

Ha avuto luogo stamani a Bagno a Ripoli la Riunione delle cariche del Distretto Lions 108La-Toscana. Sede dell'incontro l’ex Sheraton Hotel, presso cui Il neo Governatore Antonino Poma, ha organizzato seminari per Presidenti, Segretari, Tesorieri e Cerimonieri di Club. Il prestigio del sodalizio ha stato confermato dalla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, e della vicesindaca di Firenze, Cristina Giachi. Il Governatore Antonino Poma, notaio in Firenze, ha inaugurato così l'annata lionistica 2016-2017, che avvierà le celebrazioni del centenario di nascita della più grande associazione di servizio del mondo, fondata nel 1917 dallo statunitense Melvin Jones.

La Toscana dei 93 Lions club gode quest'anno del ruolo di Presidente del Consiglio dei Governatori, affidato a Carlo Bianucci, immediato PDG del 108La. Stamani dopo i saluti di rito, hanno avuto luogo le relazioni informative per gli Officers di Club e la relazione del Governatore Distrettuale con l'illustrazione delle linee guida e del programma dell'annata lionistica 2016-2017. Poma ha chiesto in particolare di operare in continuità e armonia con tutti i membri dei club, di affermare la propria cittadinanza attiva in un'ottica di collaborazione con gli enti pubblici sul territorio.

Nei giorni scorsi il Governatore Distrettuale ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Miur, per poter realizzare progetti formativi condivisi nelle scuole della regione. Altra idea partita dai club della Città metropolitana di Firenze quella di dare vita a un tavolo di concertazione dei rapporti con gli enti locali. Reduce dalla convention internazionale in Giappone Poma ha lasciato i quattro temi che dovranno imperniare i services dei club toscani: ambiente, fame, giovani, vista. Con l'invito a lavorare tutti insieme, senza conflittualità.

Foto gallery
In evidenza