Limonaia di Villa Strozzi: Street Food Festival

Festival il 22, 23, 24 settembre. Mix di tradizioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2022 09:27
Limonaia di Villa Strozzi: Street Food Festival

Sahara 76 New Experience continua il suo viaggio attraverso i metodi e le pietanze che caratterizzano la cultura mediterranea con un nuovo appuntamento: lo Street Food Festival.

Da oggi giovedì 22 a sabato 24 settembre il Giardino della Limonaia di Villa Strozzi sarà infatti teatro del primo festival di street food che tenta di coniugare le tradizioni mediterranee che vanno dall’Italia al Medio Oriente, con piatti quali hamburger di carne halal, ottimi spiedini marinati nello yogurt, frutti di mare, calzoni fritti, dolci tipici marocchini e tanto altro ancora, per realizzare una congiunzione unica di ingredienti e sapori tra le due sponde del Mediterraneo. Il festival sarà ovviamente accompagnato da un ricco palinsesto di eventi musicali e di intrattenimento, tra i quali si segnala Giovedì 22 la giornata di apertura di Dólce Stīl Pòp, appuntamento organizzato dai Ripescati dalla Piena che alternerà momenti musicali di cantautorato italiano ad un travolgente spettacolo di poetry slam. Si tratterà insomma di un evento unico, durante il quale godersi gli ultimi barlumi di estate avvolti dai sapori a cavallo del grande mare che unisce tre continenti, Europa, Asia e Africa, nella meravigliosa cornice della Limonaia di Vill Strozzi e del suo Giardino.

L’ingresso ovviamente è gratuito e aperto a chiunque voglia lasciarsi trasportare dall’amore di Sahara 76 per lo stare bene insieme condividendo una tavola e buon cibo. Potete trovarci sul nostro sito web o sui principali social media. Sito web: https://www.saharanewexperience.com/ Contatti La Limonaia di Villa Strozzi Via Pisana 77, 50143, Firenze (FI) Tel: +39 331 6295400 Email: lalimonaiastrozzi@gmail.com

In evidenza