“Con il nostro Circolo Culturale Lorenzo il Magnifico, il mondo delle carte si tinge di solidarietà ogni mese a Firenze: domenica prossima 25 maggio all’Harry’s Bar sarà un altro appuntamento speciale che unisce il divertimento alla generosità”. Esordisce così Domenica Giuliani, la giornalista-blogger del gioco fenomeno degli ultimi anni, aggiungendo che sarà la VAB (Vigilanza Antincendi Boschivi) ad avere il sostegno dei partecipanti.
La VAB è un’associazione formata da volontari che intervengono in caso di calamità sul territorio: l’antincendio boschivo rappresenta la loro prima attività ed il loro primo impegno, ma fanno attività di Protezione Civile fin dalla loro costituzione.
In ogni emergenza, su ogni scenario intervengono con professionalità e preparazione garantendo sempre serietà e raggiungendo ovunque gli obbiettivi prefissati fino al ripristino della situazione emergenziale.
Il loro aiuto su eventi calamitosi come terremoti o inondazioni si manifesta con allestimento campi di accoglienza o campi soccorritori, assistenza logistica e ricerca persone con attrezzature e veicoli per trasporto container, gru per movimentazione e quanto necessario a garantire un servizio a 360°.
La giornata solidale di domenica prossima 25 maggio inizierà alle ore 15,30 con la consueta accoglienza di caffetteria e bevande soft a bordo piscina dell’Harry’s Bar in Via Il Prato, 40 a FIRENZE, all’insegna della condivisione e pensando che ogni partita sarà un gesto di aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Alle ore 16 puntuale il Direttore di gara darà il via alla gara con 4 turni di Movimento Mitchell e alla fine sarà stilata la classifica.
Le premiazioni si faranno dopo la sfilata della gigantesca torta di ringraziamento (molto attesa!!) e saranno finalmente consegnati i premi donati dalla Gioielleria Grassi (sarà presente la titolare Gabriella Mugnaini che pure è ottima giocatrice di burraco). Seguiranno altri doni offerti da Pellicceria Fabio Bellagambi, Forno Leonardo, Bartolini Firenze, Il Bijou di Alessandra Currini e Fabio Giannarini consulente finanziario. Partecipare è semplice, basta scrivere (o telefonare) un messaggio whatsApp
al 340 34 244 34 oppure consultare il sito www.burracomagnifico.net