Lavori in via Pandolfini, l'intervento di Draghi (Fdi)

"Perché sono spariti i cartelli che indicavano il termine dei lavori?"- L'assessore Giorgetti: "I cartelli si riferiscono alle scadenze delle singole ordinanze non alla conclusione del cantiere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2020 12:06
Lavori in via Pandolfini, l'intervento di Draghi (Fdi)

"I lavori in via Pandolfini sarebbero dovuti terminare il 31 ottobre scorso, ma il tratto tra via delle Seggiole e via del Proconsolo è ancora sbarrato completamente sia ai veicoli che ai pedoni. Non sto ad elencare i disagi che debbono subire sia i residenti che i fruitori delle attività commerciali. Si possono comprendere i ritardi in questo difficile periodo, ma la mancanza di trasparenza no: perché sono spariti i cartelli che indicavano il termine dei lavori? Qui gatta ci cova.

Invito chi di competenza a controllare che i lavori proseguano secondo il calendario concordato nell'appalto, e se ci fossero intoppi si abbia la premura di segnalarlo alla popolazione". Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi

“I lavori di via Pandolfini proseguono e la previsione è di completarli a fine dicembre”. È quanto precisa l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in merito a quanto dichiarato da Draghi. “Il cantiere di via Pandolfini è stato interessato da importanti indagini e verifiche archeologiche da parte della Soprintendenza . Ad oggi il cronoprogramma prevede di completare i lavori entro la fine del mese di dicembre”. E sulle date riportate sui cartelli l’assessore Giorgetti sottolinea: "Le date riportate non sono relative ai lavori ma alle singole ordinanze di traffico che vengono richieste ed emesse a step successivi con l’avanzata dei cantieri”.

In evidenza