La Gipsoteca per i ritratti di UVIKL di Brandi

Dal 7 al 20 febbraio nella Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze una mostra con i disegni originali del fumetto UVIKL


Inaugurazione domani mattina alle 10.00, nella Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana, della mostra di venticinque tavole in grande formato realizzate dall'artista Luca Brandi e da Michele Lazzaro, sceneggiatore, per la graphic novel UVIKL, secondo libro dopo il successo di Thomas.

China e matita su carta, i ritratti che caratterizzano la storia creata dai due autori sono molto espressivi, quasi caricaturali, fortemente psicologici sono presenti nella mostra che è ospitata nello spazio unico e suggestivo della Gipsoteca.

In occasione dell'inaugurazione della mostra, nell'Aula Magna, Luca Brandi e Michele Lazzaro incontreranno gli studenti presentando la graphic novel UVIKL,con la sua storia stravagante, e intervenendo sul tema del rapporto fra scrittura e disegno, sul processo creativo e metodologia di lavoro.

Luca Brandi ha studiato all’Istituto d’Arte di Porta Romana, laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Docente di grafica pubblicitaria, l’artista ha collaborato con agenzie e studi di comunicazione come illustratore, utilizzando tecniche e strumenti diversi. Il suo stile unico e incisivo si unisce alla fantasia per costruire scenari di grande originalità.

Michele Lazzaro è un professionista della comunicazione pubblicitaria, con grandi passioni per la letteratura, la pittura, il cinema, il design, e la musica Rock. In questa graphic novel, come nella precedente opera di Persuna, i contenuti e i fumetti sono ispirati idealmente al mondo di celluloide.


Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana

Piazzale Porta Romana, 9 - 50125 Firenze
Dal 7 fino al 20 febbraio 2015
Orario: dal lunedì al sabato 9.00 – 13.00

Info: 055 220521

http://www.artisticoportaromanafirenze.gov.it/

Ingresso gratuito