La Fiorentina è sconfitta dal Paris Saint Germain.

Tratti di bel gioco con qualche discontinuità. Difesa da registrare. In goal Joaquin e Pepito Rossi

Alessandro
Alessandro Lazzeri
22 luglio 2015 09:35
 La Fiorentina è sconfitta dal Paris Saint Germain.

La Fiorentina di Paulo Sousa affronta il primo impegno internazionale, esordendo a New York nell’International Champions Cup, contro il Paris Saint Germain. I Viola escono sconfitti per quattro a due contro una squadra decisamente più forte e più avanti nella preparazione.

La prima occasione della gara è per la Fiorentina con Diakhate che lancia Gomez a rete intervento ruvido in area di Aurier, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Ancora Gomez protagonista all'ottavo con la difesa del pallone e il lancio in profondità ma Aurier anticipa Diakhate’. Al 10’ Vecino centra l’incrocio su punzone, e Diakhate non riesce a ribadire a rete. All'undicesimo Ibrahimovic prova la conclusione dal limite, Tatarusanu blocca agevolmente. Tatarusanu è decisivo al 28’ su di un tiro di Ibrahimovic che di punta sfiora la rete su iniziativa di Van per Wiel.

Azione simile al 38' con Matuidi che sfrutta l'assist di Van Der Wiel e porta in vantaggio i francesi. Matuidi al 41’ diventa anche l’uomo assist con un bel lancio per Augustin che firma il raddoppio. Inizio ripresa con Borja, Bernardeschi e Babacar in campo. Tanti confronti sulla mediana, che costano anche a Vecino un giallo al 52'. Alonso va vicinissimo al goal al 58'. Dentro anche Joaquin, Gonzalo e Tomovic al quarto d'ora della ripresa. Al 60' Joaquin su assist di Vecino, si regala per il compleanno un goal bellissimo con palla a girare sotto l'incrocio.

La reazione viola si concretizza. Al 65' ci sarebbe anche il pareggio di Rebic ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 68' Ibrahimovic segna la rete del 3-1. Entra Rossi al 71' e lo stadio applaude, ma il goal numero quattro lo segna il Psg con Augustin. Rossi segna su rigore al 77' dopo esserselo procurato con una punizione deviata con la mano dalla barriera. Bella parata di Lezzerini all'81 sul tiro di Lucas.

Al termine della gara Paulo Sousa ha dichiarato ai microfoni di Radio Bruno: "Abbiamo concesso troppi spazi, l'aspetto atletico e fisico, oltre alla loro qualità, ha fatto la differenza. Abbiamo comunque fatto buone cose, e creato diverse buone opportunità. Potevamo fare il 2-2, che poteva riaprire la partita, c'era più equilibrio nel secondo tempo. E' andata così, ma sono contento per quello che ho visto. Dobbiamo migliorare in chiave futura, soprattutto a livello di collettivo. Tutti sono importanti per me, devo anche capire a che livello sono alcuni calciatori, anche per il mercato. Con tutto il lavoro che abbiamo fatto, non possiamo far giocare gli stessi novanta minuti anche venerdì. Rossi? Ha fatto i suoi venti minuti, per ora è a questo livello fisico. Vediamo di fargli aumentare il minutaggio, per permettere di darci il suo contributo”.

Fiorentina - Psg 2-4

Fiorentina: Tatarusanu, Bagadur (Tomovic al 55'), Basanta (Joaquin al 55'), Hegazi (Gonzalo al 55'), Alonso, Badelj (Bernardeschi 1'st), Diakhate (Borja al 1'st'), Vecino (Rossi al 65'), Fazzi, Rebic (Ilicic al 71') , Gomez (Babacar 1'st). All. Sousa (Lezzerini, Sepe, Gonzalo, Tomovic, Joaquin, Bernardeschi, Capezzi, Borja, Rossi, Babacar, Ilicic)

Psg: Trapp (Sirigu al 70'), Maxwell, Aurier, Van Der Wiel, Kimpembe, Matuidi (Sabalj al 70'), Ongenda, Rabiot, Moura, Augustin, Ibrahimovic (Bamebek al 70'). All. Blanc (Douchez, Sirigu, Maigan, Stambouli, Marquinos, Bahebeck, Digne, Verratti, Sabaly).

In evidenza