FIRENZE- Dovrebbe essere la normalità e invece diventa una notizia. I frequentatori peruviani del parco delle Cascine iniziano a prendersi cura del verde e dell'igiene pubblica, dopo aver organizzato feste e ritrovi nel fine settimana. E' il frutto di un confronto tra rappresentanti della comunità sudamericana che si da appuntamento alle Cascine il sabato e la domenica e il consigliere di quartiere Salvatore Sibilla, neo eletto nelle liste della Lega Salvini.
Nei giorni scorsi l'attivista della Lega ha concordato delle azioni di responsabilizzazione dei frequentatori del parco, a cominciare dalla raccolta spontanea della spazzatura prodotta durante i ritrovi nel pratone della Cascine. Così stamani Sibilla era nel parco a verificare il prelievo da parte dei mezzi dei servizi in appalto di Alia.
Approfondimenti
"Aver trovato un primo accordo è per me motivo di grande soddisfazione -dichiara il Consigliere della Lega Salvini, Salvatore Sibilla- Ieri nessun litigio e così dovrà sempre essere! Pulizia serale e poi mattutina".