Juventus Empoli 1-1 la magia di Baldanzi

La partita si può riassumere in alcuni momenti chiave.

Franca
Franca Ciari
27 gennaio 2024 23:55
Franca Ciari

La Juve di mister Allegri pareggia con l'Empoli dopo 5 vittorie di fila e tra sette giorni ci sarà il big match con l'Inter, che in questo momento si può considerare un match scudetto, ricordando che l'Inter ha una partita in meno.

La vittoria della luve sembrava scontata giocando con l'Empoli ma che poi, proprio la partita con l'Empoli si è rivelata una trappola. L'Empoli è reduce da una perentoria vittoria sul Monza e non rinunciano a giocare il suo calcio, che è un bel calcio, tanto che la Juve non appare tanto lucida come è apparsa nelle ultime gare. La partita si può riassumere in alcuni momenti chiave.

Il primo è al 18' quando viene espulso Arkadiusz Milik che fa una brutta entrata ai danni di Cerri: un'entrata con il piede a martello che a letteralmente travolto Cerri. L'arbitro Marinelli aveva in un primo momento sanzionato il gesto con il cartellino giallo ma al richiamo del Var il giallo si trasforma in rosso.

Il secondo è al 45'+2' dove la Juve potrebbe andare in vantaggio per un errore di Gjasy che gestisce male il pallone, recuperato però da Miretti ma che calcia alto davanti a Caprile: un occasione per la Juve gettata al vento.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Juventus (1-0) sull'Empoli.

Il terzo è al 50' quando Vlahovic porta in vantaggio la Juve sugli sviluppi di un calcio d'angolo, procurato da Cambiaso,, con una grande girata.

Il quarto è al 70' quando Baldanzi, dopo essere subentrato a Grassi, tira da fuori area un rasoterra che assume una traettoria precisa quanto efficace siglando il pari e, dove, Szczesny non può niente. Il gelo scende sullo Stadium che già pregustava la vittoria.

L'Empoli guadagna un punto a Torino dando continuità al risultato ottenuto con il Monza ma soprattutto rimettendosi in gioco nella corsa salvezza dove, per il momento, la classifica è corta tanto che le emozioni ed i colpi di scena non mancheranno.

Nel finale c'è da sottolineare il tiro di Cancellieri a porta vuota e mentre il giocatore sta tirando arriva il fischio dell'arbitro Marinelli; ma se la palla fosse entrata in rete ci sarebbe stato da discutere....ma Cancellieri non ha fatto centro e quindi niente discussioni...

Risultato finale : Juventus 1 Empoli 1

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro (c); Cambiaso (78' Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (59' Weah), Kostic (78' Iling-Jr.); Milik, Vlahovic.

Allenatore: Allegri.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto (c); Cacace, Zurkowski (90' Fazzini), Grassi (56' Baldanzi), Maleh, Gyasi ; Cambiaghi (90'+4' Marin), Cerri (56' Cancellieri).

Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Livio MARINELLI.

GOL: 50' Vlahovic, 70' Baldanzi

Video gallery
In evidenza