Juve-Fiorentina, Italiano vuole una Viola quasi perfetta

"I bianconeri davanti hanno una qualità esagerata, sono curioso di vedere come ne verremo fuori. Vlahovic? Fiducia"

Antonio
Antonio Patruno
05 novembre 2021 09:01
Juve-Fiorentina, Italiano vuole una Viola quasi perfetta
PH Fabio Vanzi

Tra circa mezz'ora, alle 9,30, mister Vincenzo Italiano risponderà alle domande dei giornalisti in vista di Juve-Fiorentina in programma domani 6 novembre a Torino alle ore 18. 

La conferenza andrà in diretta sul sito viola e i social del club. 

LA CONFERENZA STAMPA

Approfondimenti

LA JUVE - "La Juve è sempre squadra di qualità, non muore mai. In Coppa ha fatto una grande prestazione, arriva a questa gara con una fiducia diversa. Davanti ha una qualità esagerata, dobbiamo stare molto attenti. Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene la gara. Dobbiamo essere quasi perfetti, dare qualcosa in più".

50 PARTITE IN SERIE A - "Contento del mio primo anno e mezzo nella massima serie, è un campionato tra i più difficili, c'è una grande preparazione dal punto di vista strategico. Sono felicissimo di quanto fatto finora. Spero di togliermi tante soddisfazioni con questa maglia, questi ragazzi. Esame di laurea? Con la Juve so quanto ci tenga la piazza. L'abbiamo preparata bene, è un esame molto importante ma è sempre la dodicesima giornata. In palio ci sono tre punti importanti per la nostra classifica".

L'IMPORTANZA DELLA PRESTAZIONE - "Non so come si presenterà la Juve, davanti ha tante frecce e nel momento in cui l'allenatore riempie la squadra di tutta questa qualità, vuol dire che vuole vincere. Dobbiamo cercare di fare quello che facciamo durante la settimana. Il nostro obiettivo è stare meno possibile nella nostra metà campo. Speriamo di crescere settimana dopo settimana. Solo attraverso la prestazione possiamo ottenere il risultato".

CONFERMA: NICO GONZALEZ OUT - "Nico Gonzalez non c'è, lo confermo, per i problemi legati al Covid. L'anno scorso? Ricordo bene questa partita, fu anche festeggiata tanto. Noi cercheremo di essere noi stessi. Prima la prestazione, poi il risultato. Le partite sono tutte diverse. L'avversario è forte, va affrontato bene. Sono curioso di vedere come ne verremo fuori".

VLAHOVIC - "In 11 partite ha fatto 8 reti, il ragazzo si è sempre impegnato, dà l'anima, fa gol e rincorre l'avversario.  Arriva da una tripletta, è al massimo come autostima e fiducia. Ha grande entusiasmo, ho fiducia".

IL PARAGONE CON CONTE - "Mi fa molto piacere, essere paragonato a Conte per la voglia di vincere e la concentrazione, la voglia anche negli allenamenti per me è bello. Ringrazio Cristiano Biraghi per questo paragone. Quando perdo sto male, quest'anno abbiamo fatto sconfitte che mi hanno fatto soffrire. In allenamento sono sempre esercitazioni ma non è mai uguale a quello che succede in partita, dove bisogna percepire il pericolo, occorre essere ancora di più concentrati. La difesa? Penso di confermarla, ha fatto bene ma sono stati bravi anche i subentrati come Odriozola e Callejon".

I TEMPI PER GONZALEZ - "Quando rientrerà Nico Gonzalez? Non lo so, so che per noi è importante prevenire gli infortuni e non vogliamo fare errori in questo. Faremo un percorso con Nico, va messo nelle condizioni giuste per toranre al meglio".

In evidenza