Rubrica — L'Amministratore Risponde

Installare un box portachiavi per l'affitto ai turisti

C'è bisogno dell'approvazione condominiale?


Gentilissimo Dott. Suisola,

vorrei installare un box portachiavi accanto al portone di ingresso del mio condominio. Da anni, infatti, affitto ai turisti un immobile presente in tale edificio. Volevo sapere se necessito di un'approvazione condominiale o posso, nel rispetto di tutto (decoro, etc.) installarla direttamente.

Grazie
Francesco

Salve

C'è la necessità della maggioranza per poter installare quanto da lei richiesto. Consiglierei un tastierino a codice numerico,  oppure il chip elettronico.

Saluti

Marco Suisola

L'Amministratore Risponde — rubrica a cura di Marco Suisola

Marco Suisola

Marco Suisola — Il dottor Marco Suisola, svolge l’attività di Amministratore di Condominio a livello professionale dal 1999. Laureato presso l'Università di Firenze, è esperto giuridico immobiliare. Associato alla Federazione Nazionale Amministratori fino al 2015, diventa socio fondatore della Confartamministratori. Attualmente nel CdA ricopre il ruolo di Tesoriere. Svolge con regolarità l’aggiornamento professionale previsto per normativa dalla legge 140/201414. Ha la qualifica di Revisore condominiale, Consulente tecnico di ufficio in ambito condominiale ed una formazione in diritto condominiale presso l’Università di Firenze.

E-mail: nove@nove.firenze.it