Incidente tra auto e bus: feriti trasportati in ospedale

​Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale la vettura non avrebbe rispettato la precedenza


Un mancato rispetto della precedenza. Sarebbe questa la causa dell’incidente che oggi pomeriggio è avvenuto in via Datini e che ha visto il coinvolgimento di una vettura e un bus Ataf. Per soccorsi e rilievi chiuse via Datini e via Trasversari

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, intervenuta sul posto insieme al 118 e ai Vigili del Fuoco, l’auto stava percorrendo via Traversari e, al momento di attraversare via Datini per proseguire verso viale Giannotti, non avrebbe rispettato la precedenza. Ha quindi urtato contro il bus della linea 23 in transito sulla corsia preferenziale di via Datini in direzione di piazza Gualfredotto.
L’automobilista, una fiorentina di 23 anni, è stata soccorsa e portata in ospedale ma non sarebbe in gravi condizioni. Anche il conducente dell’autobus e un passeggero sarebbero stati portati in ospedale in codice verde. Altri cinque passeggeri hanno invece rifiutato le cure.
Per consentire i soccorsi e i rilievi via Datini è stata chiusa nei due sensi da via Traversari a piazza Gualfredotto. Divieto di transito anche in via Traversari. Le strade sono state riaperte intorno alle 18.15.

Redazione Nove da Firenze