Incidente al Galluzzo, ferita anziana signora al volante

Piazza Acciaioli, è successo poco dopo le 11,30. Forte botta a una vettura, danneggiato un portone

Antonio
Antonio Patruno
20 settembre 2021 12:24
Incidente al Galluzzo, ferita anziana signora al volante

GALLUZZO (FIRENZE) - Una anziana signora ferita e portata in ospedale, la sua macchina praticamente distrutta nella parte anteriore, danni alla parte posteriore di una vettura e al portone di una casa. Questo il primo bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 11,30 in piazza Acciaioli al Galluzzo.

Sull'esatta dinamica stanno lavorando i vigili urbani, che la ricostruiscono con l'aiuto di alcune testimonianze: molte persone infatti hanno assistito all'incidente che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi. L'anziana signora è stata prontamente assistita dalla Misericordia del Galluzzo che poi con un'ambulanza l'ha condotta in ospedale.

Pare che la vettura guidata dall'anziana, una Mercedes bianca Classe A, provenisse dalla parte della ex Corale. Una volta immessa in via Senese, abbastanza trafficata a quell'ora, per motivi da chiarire l'auto avrebbe attraversato la carreggiata e sarebbe andata a sbattere con forza su una 500 blu scuro davanti al parrucchiere (chiuso essendo lunedì) impattando anche contro lo stabile presente. Il portone del numero civico 266 ha ricevuto evidenti danni.

Meno male che nessuno stava passando di lì in quel momento.

Le operazioni di ripristino della normalità sono durate fino alla tarda mattinata. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Foto gallery
In evidenza