"Negro D-day": prima in panchina e leader della solidarietà

Complice la squalifica di Maddaloni e Rampulla,esordio da allenatore per l'ex nazionale oggi anche testimonial di QuaViO

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
12 dicembre 2021 10:49

"La cosa molto bella è che sta accadendo tutto insieme. Sono pronto ad affrontare la panchina, ovviamente seguendo tutte le indicazioni che mi darà mister Maddaloni, e sono onorato di fare da testimonial al progetto di QuaViO che vuole sostenere malati oncologici soli".

Cosi parlò Paolo Negro alla vigilia del suo "D-day" che giunge, oggi, con il sole che bacia la città del Palio. Il clima non è primaverile ma l'ex nazionale appare "caldo" e pronto per affrontare questa domenica dall'importante senso: sportivo e non.

Sullo sfondo il derby con il Pontedera: match da vincere per superare un periodo buio e per affrontare, al meglio, la fase prenatalizia che potrebbe, finalmente, rilanciare le ambizioni di un Siena che ha raccolto, in questi ultimi tempi, molto meno di quanto guadagnato, ai punti, sul campo.

Negro ci crede: "daremo il massimo". Poi il commento sull'iniziativa relativa al panforte solidale di QuaViO che vedrà i volontari dell'organizzazione di volontariato senese impegnati nella distribuzione, ad offerta libera, della specialità dolciaria all'interno dello stadio "Franchi": "è bellissimo che il calcio sposi questo genere di iniziative. E' un ennesimo regalo che ricevo da questa città a cui sono legatissimo. Ringrazio la presidente di QuaViO, Vanna Galli, per aver pensato a me".

Proprio la presidente di QuaViO ha fatto pervenire una nota: "Acn Siena e Paolo Negro hanno mostrato una disponibilità e una sensibilità non comune. E', in un certo senso, il nostro esordio in uno stadio: bellissimo che l'altruismo diventi protagonista anche nel mondo del calcio. Ringrazio pubblicamente la società bianconera, Co. Ri. Panf (Comitati per la promozione delle IGP Ricciarelli e Panforte di Siena) e, in particolare per le rispettive realtà, due persone che sono risultate essenziali per l'impegno profuso in questa iniziativa: Elena Lapadula e Andrea Bianchi Sugarelli".

Iniziativa che non si chiude oggi ma vedrà il coinvolgimento dei tifo organizzato grazie alle 20 maglie che Acn Siena, nella giornata di oggi, donerà a QuaViO in coincidenza con l'approfondimento culturale prepartita in cui saranno protagonisti anche Massimiliano Arnecchi (vicepresidente di Co.Ri.Panf) e il direttore generale del Siena, Andrea Bellandi.

In evidenza