Sta andando avanti, in modo spedito, il processo di ristrutturazione e rafforzamento della Lega sul territorio. Nello scorso sabato, la attuale Consigliere di quartiere 3, Barbara Nannucci, è stata eletta, per acclamazione, nuova Segretaria della Lega Firenze.
E’ stato un congresso cittadino molto partecipato, presieduto dall’On. Tiziana Nisini che ha, tra l’altro, sottolineato il forte valore delle assemblee elettive. Alla riunione erano presenti anche l’On. Simone Billi ed il Segretario Provinciale Federico Bussolin. Il primo a complimentarsi personalmente con la neo-Segretaria, è stato il Commissario regionale Luca Baroncini, che le ha augurato buon lavoro, specialmente in vista dell’importante appuntamento delle amministrative del 2024. Dal canto suo, la Nannucci ha voluto ringraziare tutti i militanti per il sostegno avuto ed ha promesso il massimo impegno per rilanciare ulteriormente il partito in città.
"Sono estremamente entusiasta della mia elezione - dichiara Barbara Nannucci Segretario Lega Firenze - ringrazio sin d'ora tutti i militanti leghisti per il sostegno che hanno dimostrato alla mia candidatura. Ci aspettano 9 mesi di battaglie su tutti i quartieri con un importante "fase d'ascolto" fra i cittadini volta a definire e formare anche il programma elettorale Lega per le prossime elezioni. Il Centrodestra dopo la vittoria alle Politiche di 1 anno fa ora è pronto per governare Firenze!"
"La prima Donna che assume questo ruolo in Lega. Una scelta che dimostra come il partito sappia riconoscere meriti e militanza. Sono convinto che Lei saprà dare nuovo slancio su tutto il territorio per una campagna elettorale "fra la gente" che porteremo da subito avanti fino al Giugno 2024. Molti i temi su cui potrà il Neo Segretario evidenziare il fallimento del PD e della sinistra locale" dichiara il Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin.
"Un passo avanti notevole per una spinta propulsiva dell'attività politica sul territorio. L'elezione di Barbara Nannucci a Firenze permetterà di sviluppare sinergie su temi comuni a livello provinciale, assieme a Federico Bussolin, segretario provinciale, e a Cecilia Cappelletti, consigliere in città metropolitana. Nei prossimi mesi verranno organizzate numerose iniziative sul territorio del Mugello e della Val di Sieve, per continuare nel percorso di radicamento territoriale, in vista delle amministrative del 2024.La Lega è pronta a raccogliere la sfida, difficile ma affascinante, in vista della prossima tornata elettorale.
Una Lega di governo, che anche nella nostra provincia, all'interno di un centrodestra forte e coeso, darà una spinta propositiva per risolvere i tanti problemi strutturali del nostro territorio, a cominciare dal trasporto pubblico e dalla sicurezza dei cittadini" commentano Maria Gaetano, consigliere comunale di Barberino di Mugello, e Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro Anci.