“Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco Funaro porta in ritiro la sua Giunta “al fresco” di Chiusi della Verna anche perché, viene da dire, in città di fresco se ne troverà poco visto quanti alberi stanno abbattendo da tempo... Detto questo con un po’ di sana ironia, voglio anche ricordare che sarebbe stato meglio riflettere ed analizzare sullo stato della città incontrando i cittadini nelle riunioni dei singoli Consigli di Quartiere dando così finalmente un valore a quelle assemblee ed attuando una fase d'ascolto partendo dalle istanze dei Fiorentini!”. Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto che prosegue:
“Il Sindaco dice che vuole organizzare i futuri lavori della Giunta a Chiusi della Verna, ma a noi sembra la solita “sceneggiata” buona sicuramente per distrarre l’attenzione dai problemi senza produrre soluzioni immediate. Non si dovrebbe pertanto scappare in ritiro ma si dovrebbe affrontare i residenti parlando dei singoli problemi: Stadio, Affitti Brevi, cronoprogramma cantieri Tramvia, sicurezza urbana etc…”.“La politica nasce come momento di confronto sulla realtà ed i problemi quotidiani, non come una fuga dalla realtà”.
Sempre Mossuto ieri aveva dichiarato: "Non nego una certa emozione oggi per il mio primo Consiglio Comunale, ma anche profondo orgoglio di poter rappresentare la comunità Leghista con tutte le nostre battaglie da portare avanti “senza se e senza ma”. Firenze ha scelto il Sindaco Funaro, rispettiamo l’esito delle urne certamente, ma la nostra sarà un’opposizione dura e senza sconti. Come avvocato, sono stato sempre abituato a combattere, per rendere i cittadini liberi e mai schiavi. Molte saranno le sfide che ci attenderanno e che non potranno essere più rinviate (Stadio, Aeroporto, Scudo Verde, Zone 30, Sicurezza, Turismo e Commercio etc…)”.
“Noi della Lega siamo persone perbene e le persone perbene non hanno colore. Noi pertanto, forti del risultato ottenuto nei singoli quartieri (circa 8%), ci faremo trovare sempre pronti a raccogliere la voce dei cittadini laddove la Giunta Funaro si dimostrerà sorda alle istanze della popolazione!”.