Galluzzo: morto a 100 anni Bruno Matteuzzi storico pasticcere

A lungo titolare di un rinomato bar-pasticceria del paese, "Brunino" sarà sempre ricordato con affetto

Antonio
Antonio Patruno
07 luglio 2022 14:05
Galluzzo: morto a 100 anni Bruno Matteuzzi storico pasticcere

GALLUZZO (FIRENZE) - Un altro personaggio che ha fatto la storia del Galluzzo se n'è andato. Bruno Matteuzzi, 100 anni compiuti a marzo, è morto ieri verso le 16 in una casa di riposo a San Casciano Val di Pesa.

Matteuzzi, detto con affetto "Brunino" dagli amici, era famoso per il suo Bar Nuovo, notevole bar pasticceria in via Senese poco prima dell'incrocio con via Volterrana, che fra l'altro nel dopoguerra è stato uno dei pochi punti telefonici a disposizione della cittadinanza del Galluzzo e dei paesi vicini.

Matteuzzi, vedovo da diversi anni, con l'hobby della caccia, ha vissuto molto a lungo nella sua casa a due passi dal bar, poi in questi ultimi mesi le sue condizioni avevano costretto i familiari a trasferirlo in una casa di riposo dove poteva essere seguito e curato al meglio.

La figlia Lucia, molto nota al Galluzzo e anche in tutta Firenze perché è stata presidente del Quartiere 3 e consigliera comunale, in queste ore sta raccogliendo le testimonianze di affetto e stima dei galluzzini (e non solo) per il babbo.

Il funerale si terrà domani venerdì 8 luglio alla chiesa di San Giuseppe al Galluzzo con inizio alle ore 9,30.

Bruno Matteuzzi sarà poi sepolto nel cimitero di Santa Lucia al Galluzzo.

In evidenza