Galluzzo, i commercianti aiutano il Comune a curare la nuova fioriera

L'accordo preso dal Quartiere 3 con il CCN viene rispettato. Manca un cestino. Lavori gas, oggi vigili in azione

Antonio
Antonio Patruno
01 aprile 2021 11:23
Galluzzo, i commercianti aiutano il Comune a curare la nuova fioriera

L'accordo c'era e viene rispettato: i commercianti del Galluzzo, a turno, danno un po' d'acqua e puliscono la nuova fioriera, messa pochi giorni fa all'incrocio tra via Senese e via Volterrana. La Presidente del Quartiere 3 Serena Perini presentando la fioriera aveva detto: "Ad innaffiare i fiori ogni tanto dovrebbero essere anche i commercianti, troppo complicato mettere lì il sistema di innaffiatura". E Chiara Zecchi, presidente del CCN naturale del Galluzzo, aveva specificato: "Come da accordi con l'amministrazione comunale i commercianti prenderanno in carico la cura della fioriera. Faremo del nostro meglio per mantenere le piante che verranno installate". 

Stamani 1 aprile è toccato a Ilaria Sodi, che con il suo secchio chiaro ha dato refrigerio alle piante liberandole anche da alcune cartacce e piccoli rifiuti che qualche maleducato aveva lasciato. 

I maleducati esistono ma esiste anche il problema di dove gettare i rifiuti in quella zona: perché nell'area della fioriera non c'è un cestino?

Approfondimenti

Piccole cose che probabilmente potranno essere risolte a breve.

La fioriera contiene tre tipi di piante: Abelia, eleagnus aurea, iuniperus horizontalis. A fine aprile dovrebbero arrivare alcune begonie.

Intanto proseguono i lavori in paese e stamani i vigili erano in azione zona Coop per la presenza di alcuni mezzi parcheggiati dove deve essere aperto un piccolo cantiere per conto di Toscana Energia (durata prevista fino al 17 aprile).

Foto gallery
In evidenza