Rubrica — Spettacolo

Forte dei Marmi: Fabio Rovazzi in scena lunedì sera a La Capannina di Franceschi

Foto: Fabrizio Nizza

Sulle note del tormentone dell'estate 2016 "Andiamo a comandare" ha letteralmente mandato in delirio il pubblico


Nel locale della famiglia Guidi il giovanissimo videomaker milanese - che ha raggiunto oltre 48 milioni di visualizzazioni su YouTube con la sua hit - è stato acclamato dal grande pubblico e si è concesso per foto e autografi con i fans. Da sottolineare che Rovazzi è il primo italiano di sempre a vincere il disco d’oro prima e il disco di platino poi solo con un singolo in streaming.

All'evento hanno partecipato anche il campione del mondo PaoloRossi, il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e Patrizia D'Asburgo Lorena, Giorgio Panariello e l'ex calciatore della Sampdoria Nicola Zanone (nelle foto di Fabrizio Nizza). Rovazzi dopo la sua elettrizzante performance si è poi intrattenuto con il patron Gherardo Guidi e complimentato per il grande successo che il locale da sempre riscuote (Foto Nizza).

Ma il mese di agosto firmato Capannina è appena cominciato. Domani (mercoledì 10 agosto) appuntamento con Jerry Calà e il suo celeberrimo show Sapore di Mare. L'ex Gatto di Vicolo Miracoli quest'anno segna un record praticamente ineguagliabile, ovvero la presenza nel cast estivo del locale più antico al mondo per il 20esimo anno consecutivo. Per questo secondo appuntamento del mese di agosto - che si ripeterà ogni mercoledì, più il 14 e 28 agosto - molte si preannunciano le sorprese in una Capannina che sarà tirata a lucido. Musica anche con Stefano Seppia e Stefano Natali dj, Stefano Busà al pianobar in attesa che Jerry e la sua band (‘Turno Notturno’) facciamo capolino sul palcoscenico. Per l’occasione sono attesi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e mass media a livello nazionale.
Giovedì 11 in Capannina si esibirà invece una delle grandi regine della musica italiana: Ornella Vanoni. Da poliedrica artista ha saputo sempre rinnovarsi e interpretare la musica con maestria inconfondibile e ogni volta in maniera sorprendente. L’ultima esibizione della Vanoni in Capannina risale a sette anni fa. Questa grande artista torna ad incantare il pubblico con una serata in forma teatrale, che avrà un inizio alle 21.30 con la cena e proseguirà alle 23 circa il suo live.
Venerdì 12 Agosto la settimana raggiunge il culmine con "Striscia la Capannina" con Ezio Greggio e Dario Ballantini, due attori, comici e presentatori molto apprezzati dal pubblico che si cimenteranno in un vero e proprio live show, accompagnati dall’orchestra Dangerous Band. I volti del programma satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia” saranno protagonisti di una notte fatta di musica e divertimento. Info e prenotazioni 0584 80169/ 366 6608407/ 335 8090085

Redazione Nove da Firenze