Finale di Coppa Italia, parlano Italiano e Biraghi

"Orgogliosi di essere arrivati fin qui"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2023 19:00
📡 | Conferenza stampa Finale Coppa Italia - Fiorentina vs Inter - Italiano e Biraghi

ROMA -  Vigilia di Fiorentina - Inter, Finale di Coppa Italia. Così Mister Italiano in conferenza stampa:

ORGOGLIO - Grande orgoglio per essere qui questa sera, per giocarci la finale domani, per essere stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, per andare a giocarci anche un'altra finale. L'Inter è fortissima ma siamo arrivati fin qui e vogliamo darle filo da torcere.

FILOSOFIA - E' nato tutto nel ritiro di Moena due estati fa e da li abbiamo fatto un processo di crescita incredibile, grazie ai ragazzi che sono stati disponibili ad ascoltare le idee mie e dello staff. Volevamo migliorare il nostro cammino rispetto all'anno precedente e ci tenevamo ad andare in fondo a tutte le competizioni. Ci ho messo tutto me stesso. Non ci vogliamo accontentare però, arriviamo con fiducia sullo slancio delle ultime partite. Ci siamo meritati questa finale vogliamo giocarcela al tutto per tutto.

Biraghi in conferenza stampa:

ISTANBUL - Dopo Istanbul e la sconfitta per 3-0 sembrava fosse cascato il mondo, ma io avevo detto che dovevamo continuare a lavorare con la stessa filosofia. Io lo vedevo che mancava poco per essere davvero quelli che siamo ora. Era solo questione di tempo, di aspettare qualche nuovo compagno e anche un po' di fortuna. Arrivare a giocarsi due finali dimostra che è una stagione importante. Tutto attraverso la nostra filosofia di calcio offensivo.

IDEE - Il mister ha messo subito in testa a tutti noi il modo di giocare migliore per far crescere tutti noi. Non è difficile seguirlo, poi siamo un gruppo fantastico dove tutti remano dalla stessa parte.

In evidenza