Festa per la serie A: consegnato il Gonfalone d’Argento al Pisa

Ieri sera sul campo all’Arena Garibaldi alla squadra di Inzaghi prima del fischio d’inizio della partita con il Südtirol

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 Maggio 2025 11:41
Festa per la serie A: consegnato il Gonfalone d’Argento al Pisa

Firenze – Il presidente del Consiglio regionale ha consegnato, ieri sera (venerdì 9 maggio) all’Arena Garibaldi, il Gonfalone d’Argento al Pisa sporting club per la promozione in serie A. La massima onorificenza dell’Assemblea legislativa toscana è stata consegnata dal presidente, Antonio Mazzeo, al presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, e al proprietario, Alexander Knaster, sul campo, prima del fischio d’inizio della partita con il Südtirol. Con Mazzeo, una delegazione del Consiglio regionale, composta dai consiglieri Andrea Pieroni, Elena Meini e Diego Petrucci.

“È stata una grande emozione consegnare il Gonfalone d’Argento al Pisa all'Arena Garibaldi, con lo stadio gremito e una città in festa per la promozione in A”, ha dichiarato Mazzeo. “Quello del Pisa è stato un percorso straordinario: una stagione esaltante, che ha reso felice un’intera città. Questo premio vuole celebrare non solo i risultati sportivi, ma soprattutto il lavoro di squadra, la tenacia, la grinta e la capacità di far sognare una comunità intera”.

Il presidente del Consiglio regionale ha voluto rivolgere “un sentito ringraziamento ai ragazzi, a mister Pippo Inzaghi, allo staff tecnico e a tutta la società per averci regalato emozioni indescrivibili e per aver portato in alto il nome di Pisa e della Toscana. Oggi – ha aggiunto Mazzeo – il Gonfalone d’Argento è anche un messaggio: continuiamo a credere nei nostri talenti, nello sport come veicolo di valori, di identità e possibilità di raggiungere i propri sogni”.

Notizie correlate
In evidenza