Festa della Mamma 2021: Airalzh e Coop insieme per la ricerca

Per ogni piantina venduta 1 euro sarà devoluto alla ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2021 18:43
Festa della Mamma 2021: Airalzh e Coop insieme per la ricerca

In occasione della Festa della Mamma che ricorre domenica 9 maggio, Airalzh e Coop scendono nuovamente in campo a sostegno della ricerca con un’iniziativa che prevede la vendita di una mini calla nei punti vendita Coop in tutta Italia.

Grazie a questa attività, per ogni piantina venduta a 1 euro sarà devoluto alla ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative sostenuta da Airalzh.

La recente pandemia COVID 19, che ha colpito soprattutto gli anziani e le persone più “fragili”, ha fatto emergere l’importanza della ricerca in generale, ma anche la necessità di avere anziani meno “vulnerabili” e sicuramente le demenze li rendono tali. In Italia, oltre un milione di persone soffrono di Alzheimer e altri tipi di demenze e con loro sono coinvolti - in maniera indiretta tra familiari e caregiver - circa 3 milioni di persone.

Airalzh è l’unica associazione che promuove e sostiene a livello nazionale la ricerca medico-scientifica sulla malattia dell’Alzheimer e altre forme di demenza.

Con questa iniziativa, Coop sostiene la ricerca e contemporaneamente offre un’occasione per aiutare la ripresa economica del Paese e sostenere il florovivaismo italiano in difficoltà.

In evidenza