Al via il primo grande week end di partenze. Gli itinerari interessati sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e lungo i valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 27 luglio dalle 8 alle 16 e domenica 28 luglio dalle 7.00 alle 22.00.
L’intensificazione della circolazione potrà riguardare l’Itinerario E45 (SS675 e SS3 bis) che interessa Umbria, Toscana, Emilia Romagna e collega il nord est con il centro Italia.
Stamani a causa di un incidente nel quale sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, la strada statale 223 “di Paganico” è stata chiusa al traffico all’altezza del km 69, a Siena. La circolazione proveniente da Bettolle in direzione Grosseto è stata indirizzata sulla viabilità locale di Siena. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza.
CHIUSURE NOTTURNE
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione degli impianti idraulici, nelle due notti di lunedì 29 e martedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Chiusi Chianciano Terme, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, si consiglia d uscire alla stazione di Fabro, al km 427+800.