Empoli vs Cesena, sfida salvezza per due

Panchine graziate dopo le espulsioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2015 18:42
Empoli vs Cesena, sfida salvezza per due

Maurizio Sarri sarà in panchina per Empoli Cesena (andata 2-2) di domenica prossima al Castellani. E' la decisione del giudice sportivo dopo la sua espulsione dal terreno di gioco di Roma dove l'Empoli ha preso un punto d'oro (1-1). In panchina sarà presente anche Domenico Di Carlo allenatore del Cesena, anche lui espulso, ma poi graziato... dalla disciplinare. Dunque in proiezione si avvicina un big macht che vale una fetta di salvezza per entrambe. Con L'Empoli che non intende fare sconti di sorta.

Cesena che rincorre in classifica e che mostra segnali di ripresa (ultima vittoria interna contro la Lazio) e un Empoli tornata tonificata da Roma, ma che ha collezionato due cartellini pesanti per Saponara e Croce inutilizzabili per relativa squalifica nella gara contro i romagnoli. Si stanno scaldando nelle loro veci Signorelli, Zielinsky e Verdi. Dovrebbe recuperare anche Tonelli, nonostante l'ottimo periodo di forma di Barba. Per il calcio mercato invernale con gli arrivi di Saponara e Brillante e quello di Michele Somma figlio del trainer Mario che giunge da Roma, tutto è chiuso in entrata e in uscita.

Lo ha detto il diesse Marcello Carli.

La notizia più eclatante, ma questo si sapeva da tempo è che Rugani lascerà l'Empoli a fine giugno per passare alla Juve. Costo dell'operazione a favore dell'Empoli 3,5 milioni di euro. Si era parlato anche di un notevole interessamento della squadra inglese dell'Arsenal nei confronti del forte difensore empolese, ma i colori bianconeri che vantavano una opzione sul giocatore, alla fine hanno prevalso.

Franco Polidori

In evidenza